Fabrizio Pregliasco: età, vita privata, specializzazioni, docenze, incarichi e premi del virologo

Durante il critico periodo di emergenza sanitaria, iniziato nel febbraio 2020, Fabrizio Pregliasco è apparso spesso in televisione con lo scopo d’istruire il pubblico per evitare il contagio del coronavirus e dare la sua opinione riguardo molti altri delicati aspetti legati al nostro difficile presente. Lo ricordiamo sul piccolo schermo in collegamento con Lilli Gruber, Barbara D’Urso, Mara Venier ed altri conduttori. Stiamo parlando di un virologo lombardo di grande spessore ed esperienza.

Fabrizio Pregliasco si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi in Igiene e Medicina preventiva e Tossicologia. Dal 1991 è ricercatore universitario al Dipartimento di Scienze Biomediche del capoluogo lombardo, la città dove infatti risiede. Fabrizio Pregliasco è direttore scientifico della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone nonché direttore sanitario della Casa di cura Ambrosiana dello stesso comune. Vediamo cos’altro si conosce sul suo conto.

fabrizio pregliasco età altezza peso moglie figli incarichi dove lavora


Fabrizio Pregliasco vita privata: anni, moglie, docenze, incarichi e premi

Il suo secondo nome è Ernesto, ma ormai è ampiamente conosciuto dai telespettatori italiani solo con il primo. Fabrizio Pregliasco è nato a Milano l’11 novembre 1959, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Naturalmente stiamo parlando di un professionista che è totalmente esterno al mondo del piccolo schermo e tutto ciò che ne concerne. Proprio per questo non sono note informazioni sulla sua altezza, sul suo peso né sulla sua sfera privata, celata dalla privacy. Non è noto nemmeno se abbia moglie e figli.

fabrizio pregliasco età altezza peso moglie figli incarichi dove lavora

Visualizza questo post su Instagram

@anpas #guardiadifinanza

Un post condiviso da Fabrizio Pregliasco (@preglias) in data:

fabrizio pregliasco età altezza peso moglie figli incarichi dove lavora

Tornando alla sua brillante carriera nella medicina, Fabrizio Pregliasco è anche stato nominato direttore sanitario dell’Irccs (Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano). È professore aggregato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano, nel settore di Igiene Generale ed Applicata. Inoltre è stato scelto come presidente di Anpas Nazionale e vicepresidente di Sami (Samaritan International, rete europea di associazioni di volontariato).

Visualizza questo post su Instagram

@rhosoccorso @anpas

Un post condiviso da Fabrizio Pregliasco (@preglias) in data:

Volontario dal 1981, Fabrizio Pregliasco è diventato presidente della Pubblica Assistenza Rho Soccorso. È consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) e membro del Consiglio Nazionale del Terzo settore al ministero del Lavoro. Ha pubblicato articoli su riviste internazionali e ha collaborato in numerose sperimentazioni cliniche di vaccini e farmaci antivirali. Nel 2016 ha vinto il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (Unamsi) per l’attività di divulgazione scientifica. Possiede profili Instagram e Facebook, dove aggiorna i tanti seguaci sull’attuale situazione sanitaria.

Roberto Burioni: età, moglie, figlia, vita privata e curriculum. Chi è il virologo più famoso d’Italia

Livia Azzariti, che fine ha fatto il medico della tv: anni, altezza, peso, vita privata, la politica

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: