Livia Azzariti, che fine ha fatto il medico della tv: anni, altezza, peso, vita privata, la politica

Livia Azzariti è un medico ed è stata una brillante divulgatrice scientifica, che ha collaborato a lungo con la Rai. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 1984, era stato Luciano Rispoli a sceglierla come autrice di testi nella redazione del programma medico Colloqui sulla prevenzione. Poco dopo è entrata a far parte della redazione di Pronto, chi gioca? dove si occupava delle interviste. L’esordio alla conduzione è avvenuto per caso, il 29 ottobre 1986 quando ha dovuto sostituire Enrica Bonaccorti.

Da quel momento in poi Livia Azzariti ha iniziato a lavorare di fronte alle telecamere, dimostrando talento e competenza nel settore scientifico. Unomattina è senza dubbio la trasmissione alla quale viene associato il suo volto, insieme a quello del collega Piero Badaloni. Sono nove le stagioni che l’hanno vista come una delle protagoniste del programma in onda su Rai Uno, insieme a famosi colleghi come Luca Giurato e Puccio Corona. Poi è stato il tempo di Mattinata in Famiglia con Adriana Volpe e quello di Check-up. Ma adesso cosa combina? In molti si chiedono che fine abbia fatto.

livia azzariti oggi età altezza peso marito figli vita privata
Livia Azzariti con il collega Gigi Sabani


Livia Azzariti oggi: anni, altezza, peso, vita privata

Livia Azzariti è nata a Roma il 16 agosto 1954, sotto il segno del Leone, è alta circa 175 centimetri ma non sono reperibili informazioni certe a proposito del suo peso. È la nipote del giurista Gaetano Azzariti e si è laureata in Medicina presso L’università di Roma La Sapienza, specializzandosi in Anestesiologia. Anche il cinema ha fatto parte del suo passato: nel 2004 ha interpretato se stessa nel film Christmas in Love di Neri Parenti. Nel 2013 si è affacciata alla politica, candidandosi alle regionali nel Lazio nella lista civica guidata da Nicola Zingaretti, ma non è stata eletta pur avendo raccolto un buon numero di voti (1.575).

livia azzariti oggi età altezza peso marito figli vita privata

livia azzariti oggi età altezza peso marito figli vita privata
Livia Azzariti oggi

Parallelamente alla professione sul piccolo schermo, Livia Azzariti ha sempre continuato a lavorare come medico generale. Attualmente, oltre a proseguire il suo mestiere principale, l’esperta di scienza trova modo di dedicarsi con anima e corpo nell’organizzazione no-profit Operation Smile Italia, che dal 1982 cura e fornisce grande aiuto ai bambini affetti da malformazioni al volto. La figura televisiva, nonché medico professionista, possiede un profilo Instagram ma la sua discrezione non le ha permesso di accumulare una grande fetta di seguaci. La salute dei suoi pazienti continua ad essere la principale ragione del suo quotidiano, dove non ci sono marito e figli.

Daniela Rosati oggi, che fine ha fatto: età, ex mariti, nuova vita religiosa

Luca Giurato scomparso dalla tv da anni: ecco che fine ha fatto

Alberto Angela: età, altezza, peso, la moglie Margherita, i 3 figli maschi

Piero Angela: età, altezza, peso, la moglie da una vita, figli Alberto e Christine, 8 lauree HC

Roberto Burioni: età, moglie, figlia, vita privata e curriculum. Chi è il virologo più famoso d’Italia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: