“Il mio corpo? Ecco la verità”. Raffaella Fico, dopo critiche e accuse

Loading...

La vediamo ancora una volta comparire sul piccolo schermo, ospite assieme anche a Corinne Clery a “Storie Italiane”, il programma di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele. Stavolta però non si parlerà di Balotelli, test del Dna e delusioni. Tutt’altro. La puntata è stata incentrata sul tema “nudità”, al quale Raffaella Fico è avvezza e anche la Clery che afferma al riguardo: “Il nudo non è mai stato un problema”.

raffaella fico critiche corpo moige storie italiane

Infatti recentemente Raffaella Fico aveva sconvolto i fan, in positivo, pubblicato una serie di foto “al naturale”, senza filtri e senza la premura di coprirsi troppo. Se sui social questo tipo di scatti è molto apprezzato, c’è anche però chi non è d’accordo.

raffaella fico critiche corpo moige storie italiane

Ecco che arriva la prima domanda per Raffaella: “Come rispondi alla critiche?”. E lei ha subito la risposta pronta: “Non mi metto nuda, ho usato la mia fisicità. Non ho scelto di usarla io, ma essendo bella mi sono state proposte alcune cose. Man mano che si cresce e si fanno scelte lavorative, bisogna capire che percorso uno vuole prendere. Nasco come modella, ho sempre lavorato con il mio corpo ed ho usato il mio corpo. Non è un’arma”.

raffaella fico critiche corpo moige storie italiane

Il suo discorso non fa una piega in effetti, ma il moige (Movimento Italiano Genitori) non concorda e incalza: “A noi quello che interessa è educare. I nostri figli hanno dei modelli che possono essere pericolosi. Li denunciamo per questo, il problema dell’esporsi tanto, è un problema grave su internet”.

Tra i Moige e la Fico sono in ballo vecchi conflitti. La showgirl è infatti stata citata in passato per le sue foto troppo “Osé”, ma lei controbatte: “Detto così sembra che una ragazza vada a spogliarsi in televisione, non parliamo solo di me […] Io penso che la tv abbia anche dei limiti. Quando la tv stessa trasmette un determinato programma provocante sa che può farlo. Io non ho fatto programmi di nudo”.

“Scioccante”. Raffaella Fico si mostra ‘in un certo modo’. Ma evidentemente…