“Il bello di famiglia”. Gerry Scotti, ecco il figlio Edoardo: lo abbiamo visto in tv

Chi è il figlio di Gerry Scotti? Volto iconico, simpatico e buffo, Scotti senior resta nell’immaginario del pubblico come simbolo di allegria e ilarità. Il presentatore milanese è conosciutissimo per aver preso le redini dei più importanti quiz targati Mediaset ma non tutti sanno che ha un figlio giovane ed estremamente diverso da lui.

Il taglio degli occhi, la forma del viso sono riconoscibili, ma nel complesso Edoardo Scotti non ha niente a che fare con il padre. Scollarsi l’appellativo del ‘figlio dì’ è una sfida ardua per tutti quelli che vogliono intraprendere una carriera nello spettacolo e hanno alle spalle un cognome di spicco, ma Edoardo ci sta riuscendo.

figlio di gerry scotti edoardo scotti

Il giovane Scotti è un ragazzone alto e muscoloso; negli anni ha messo in atto un profondo cambiamento fisico passando dall’assomigliare in maniera impressionante a Gerry, fino a tirare fuori i suoi punti di forza. Adesso, a 26 anni, è un bellissimo uomo che può dirsi soddisfatto della strada che sta seguendo e di come ha saputo gestire la notorietà del padre. Edoardo si è avvicinato al mondo dello spettacolo ma non come show man, preferendo una carriera dietro le quinte.

figlio di gerry scotti edoardo scotti

Ha studiato regia negli Stati Uniti, e andando oltreoceano ha allontanato il pregiudizio di essere il figlio di Gerry Scotti, costruendosi la sua identità propria. Ha vissuto moltissimi anni all’estero dove ha fatto le sue esperienze personali e professionali. Nel 2015, tornato in Italia, ha preso parte al programma ‘Lo Show dei Record’, condotto proprio dal padre. In quell’occasione è stato l’inviato speciale, dopo aver lavorato anni prima dietro le quinte. Non mancarono le polemiche che additarono Gerry di aver raccomandato il figlio.

figlio di gerry scotti edoardo scotti

Lui si era difeso: “È stata la produzione a volerlo perché lo conoscevano e sanno che parla l’inglese come l’italiano e ha studiato regia in America. L’hanno messo alla prova con alcuni collegamenti dall’America e dalla Cina e si è dimostrato all’altezza. Grazie a me ha avuto un’opportunità più degli altri? Non me ne vergogno. Credo sia peggio per un padre medico piazzare un figlio incompetente in ospedale”.

figlio di gerry scotti edoardo scotti

Gerry ha poi continuato: “Lui non sarà il nuovo Gerry Scotti, vuole fare il regista, adesso sta facendo l’aiuto a Cucine da incubo, poi sarà assistente alla regia in una fiction poliziesca”. Insomma è dura essere figli di un genitore così conosciuto, che se da un lato spiana la strada dall’altro è difficile emergere solo per le proprie capacita. La madre di Edoardo è l’ex moglie di Gerry Scotti, il loro matrimonio si è chiuso nel 2009.

figlio di gerry scotti edoardo scotti

edoardo scotti

In un’intervista Gerry ha raccontato del periodo difficile che ha vissuto durante la separazione dalla moglie: “A causa del mio lavoro e della separazione ho sempre avuto paura che gli mancasse qualcosa e ho fatto di tutto per essergli vicino. Oggi, e questa è la mia grande gioia, posso dire: è un ragazzo felice”.

Visualizza questo post su Instagram

Just the two of us.

Un post condiviso da Edoardo Scotti (@edoscotti) in data:

Attualmente si divide fra l’Italia e Los Angeles, dove ha già all’attivo collaborazioni con svariati nomi di Hollywood. Sul suo account Instagram si vede che il giovane viaggia molto, pratica molti sport come il surf o l’alpinismo e che prova grande amore e devozione per Ginevra Piola, una bella bionda soggetto principale dei suoi post. Innamorato e felice Edoardo ha una lunga strada davanti a sè, ed un padre come Gerry Scotti su cui poter sempre contare.

“Identico alla mamma”. Vanessa Incontrada, ora il figlio Isal è il suo clone

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: