Valerio Rossi Albertini: età, altezza, peso, origini nobili, moglie e figli, lavoro

Brillante e famoso fisico e accademico, Valerio Rossi Albertini si è fatto conoscere anche dai telespettatori per le sue numerose apparizioni televisive. Di solito tutte legate al suo lavoro. Nel 2021 invece, ha sorpreso tutti accettando di partecipare a Ballando con le stelle con la ballerina Sara Di Vaira. Parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), è indubbiamente una delle menti scientifiche più ammirate e seguite nel nostro paese.

Dopo essersi laureato con lode in Fisica presso l’Università La Sapienza di Roma, Valerio Rossi Albertini ha conseguito il dottorato in Scienza dei materiali. Attualmente insegna Teorie e Linguaggi della Comunicazione Scientifica presso la facoltà di Lettere di Tor Vergata a Roma. Dal 2005 grazie alla sua attività scientifica il suo laboratorio è diventato uno dei maggiori centri per studi con i raggi X.Ma chi è nel suo misterioso privato?

valerio rossi albertini età altezza peso moglie figli vita privata


Chi è Valerio Rossi Albertini: anni, altezza, peso, vita privata

Il suo cognome completo è Rossi degli Albertini-Tiranni, ma in pochi lo sanno in quanto non ne vuole fare un vanto. Valerio Rossi Albertini è nato a Roma il 30 ottobre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto all’incirca 184 centimetri per un peso che si aggira sugli 80 chilogrammi. Ma per quanto riguarda la sua sfera amorosa? Toccando questo tasto la sua vita si avvolge totalmente di mistero. Quasi nulla emerge dai social, né possibile moglie o fidanzata né ipotetici figli. Come spesso accade per la maggior parte dei professionisti.

valerio rossi albertini età altezza peso moglie figli vita privata

valerio rossi albertini età altezza peso moglie figli vita privata

Un cognome così importante suggerirebbe un’origine nobile, infatti è così. Ospite da Eleonora Daniele a Storie italiane, ha svelato: “Ostentare il blasone lo trovo di pessimo gusto. Io mi chiamo Valerio Rossi degli Albertini Tiranni ma non lo sa nessuno, non faccio certo il marchese di professione e non lucro sul mio titolo”. Parole che dimostrano serietà e poco interesse per i riflettori. Autore di ben 130 articoli scientifici, uno dei suoi ultimi lavori è il noto libro Un pianeta abitabile – Come salvare il mondo cambiando il nostro modo di viverlo (2020).

Lidia Schillaci: età, altezza, peso, origini, fidanzato ex Ballando con le stelle, lavoro

Natalia Titova: età, altezza, peso, origini, l’ex fidanzato di Ballando, compagno, figlie, nuovo lavoro

Ivan Zazzaroni: età, altezza, peso, ex moglie, figli, la famosa compagna di Italia 1