Eleonora Daniele: età, altezza, peso, origini, marito e figlia, laurea

Il Grande Fratello sin dalla prima edizione ha sfornato una lunga serie di talenti che poi si sono diramati nei vari settori del mondo dello spettacolo. Alcuni oggi sono capisaldi dello showbiz italiano, basti pensare a Luca Argentero. Tra questi c’è anche la bellissima Eleonora Daniele, non tutti lo ricorderanno ma la giornalista e conduttrice televisiva ha esordito nella seconda edizione del reality.

In realtà Eleonora Daniele era apparsa già in televisione come ballerina di La sai l’ultima? ma l’esperienza vissuta tra le spiate mura di Cinecittà rappresenta il vero inizio della sua carriera. Reduce del successo del Grande Fratello 2, ha recitato ne La squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri 3 e nel film Le barzellette di Carlo Vanzina (2004). Poco dopo è passata alla conduzione.

eleonora daniele età altezza peso marito figlia


Eleonora Daniele vita privata: anni, altezza, peso, marito, figlia

Eleonora Daniele è nata a Padova il 20 agosto 1976, sotto il segno del Leone, è alta 176 centimetri per 68 chilogrammi. Dopo la scintillante gavetta televisiva, ha conquistato il pubblico in veste di presentatrice del piccolo schermo nel 2004 a Unomattina: rotocalco di cui si è occupata per ben sei stagioni. Nel 2007 la ricordiamo a Miss Italia nel mondo al fianco di Massimo Giletti. Poi a I miei angeli con Franco di Mare, Ciak… si canta!, Il Festival di Castrocaro, Linea Verde e Unomattina storie vere.

Durante il GF 2

eleonora daniele età altezza peso marito figlia

Nel 2013 Eleonora Daniele ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma LUMSA con 110 e lode. L’anno prima si è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante per poi diventare professionista nel 2016. Il volto di Storie Italiane nel 2015 ha pubblicato Storie vere – Tra cronaca e romanzo. Sul piano privato dei suoi ex si conosce solo Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio e direttore marketing di una celebre compagnia cinematografica. Poi nel 2002 è arrivato l’amore vero.

eleonora daniele età altezza peso marito figlia

Durante una festa nello storico locale romano Piper, Eleonora Daniele ha conosciuto Giulio Tassoni: imprenditore romano impegnato nel settore della cosmesi. La scintilla è scoccata qualche mese dopo e, nel 2019, sono convolati a nozze. “Quando ho provato l’abito una lacrimuccia è scesa”, aveva rivelato la giornalista al Fatto Quotidiano. Il 25 maggio 2020 poi è nata la figlia Carlotta. Il volto della tv ha due sorelle, aveva anche un fratello che soffriva di autismo. Quest’ultimo purtroppo è scomparso nel 2015.

Mai viste le sorelle di Eleonora Daniele? Dopo il dramma sono più unite che mai

Ma la fidanzata di Massimo Giletti? Ecco cosa emerge sul bel conduttore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: