Gianfranco Vissani: età, altezza, peso, le 2 mogli, figli, quanto costa mangiare al suo ristorante

Cuoco umbro conosciuto da tutti gli italiani e segnalato su qualsiasi guida gastronomica, Gianfranco Vissani è ormai anche un volto della televisione, ospite di programmi televisivi come Unomattina, Domenica In e Linea Verde. Ma il suo habitat naturale è il prestigioso ristorante Casa Vissani, che nel 2007 si è aggiudicato ben due stelle Michelin, traguardo per pochi. Ma nel corso degli anni, come spesso succede, ne ha persa una.

Chef stellato, Gianfranco Vissani ha cominciato i suoi studi presso l’Istituto alberghiero di Spoleto, dove si è diplomato nel 1967. Dopo il diploma ha lasciato l’Umbria, la sua regione d’origine e del suo cuore, per girare l’Italia e accumulare esperienza nel settore. Infatti ha lavorato a Firenze, Napoli, Venezia, Cortina d’Ampezzo. Uomo affascinante, di carattere e più che inserito nello showbiz. Ma chi è il grande ristoratore nel suo privato?

gianfranco vissani età altezza peso moglie figli ristorante prezzo


Gianfranco Vissani, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli, ristorante

Gianfranco Vissani è nato a Civitella del Lago (Terni) il 22 novembre 1951, sotto il segno dello Scorpione, è alto 192 centimetri per un peso di 130 chilogrammi. Nel 1995 ha sposato la riservata Giovanna Di Girolamo. La coppia si è separata ma ancora condivide il posto di lavoro: il ristorante stellato Casa Vissani. Lavora nel suo locale anche l’unico figlio Luca (1977), nato dalle seconde nozze dello chef con l’attuale moglie Eleonora. L’erede del cuoco ha una moglie dal 2008, Veronica Amitrano, e anche lei lavora con la famiglia di ristoratori.

gianfranco vissani età altezza peso moglie figli ristorante prezzo

gianfranco vissani età altezza peso moglie figli ristorante prezzo
Con Luca e la moglie Veronica

Mangiare nel lussuoso ristorante non è certo uno scherzo, se si considera che una cena con quattro pietanze salate più un dolce, con bevande escluse, può costare tra i 100 e i 120 euro. Certo, visitare il ristorante Casa Vissani è sicuramente un’esperienza unica, visti i magici piatti proposti e l’incantevole location situatanello splendido paesino di Baschi (Terni) che affaccia sul lago di Corbara. Inoltre, all’interno, è possibile godere di ogni comfort e di un arredamento molto particolare e ricercato. Dominato da tocchi moderni e colori caldi.

Antonino Cannavacciuolo: altezza, peso, età, la moglie Cinzia, i figli

Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli

Bruno Barbieri: età, altezza, peso. E perché non ha moglie