“Da oggi sono una donna trans”. L’attore tv stupisce tutti: nuovo corpo, nuova vita. Le foto

Tredici è indubbiamente una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi tempi. Uno dei suoi protagonisti principali ha fatto coming out, rivelando al suo affezionato pubblico di essere una donna transgender. Si tratta di Tommy Dorfman che ha da poco iniziato il difficile e lungo percorso di transizione, mostrandosi entusiasta e orgogliosa di questo grande passo.

Negli ultimi lunghi nove anni, Tommy Dorfman è stata legata ad un uomo con cui adesso ha instaurato un forte legame di amicizia. Quest’ultimo ha compreso a fondo la situazione e tutto si è sistemato per il meglio. L’attrice di Tredici ha deciso di tenere il proprio nome pur essendo maschile. Questo perché è in onore di suo zio, morto un mese dopo la sua nascita. Sul web i suoi fan (un milione e 400mila) l’hanno supportata con affetto.

tommy dorfman attore tredici donna


Tommy Dorfman: “Da oggi sono una donna trans”

“Entusiasta di presentarmi come la donna che sono oggi. I miei pronomi sono she/her (lei). Sono particolarmente grata a ogni singola persona trans che prima di me ha compiuto questo percorso, ha abbattuto le barriere e ha rischiato la vita per vivere autenticamente e radicalmente come se stessa. Grazie alle donne trans che mi hanno mostrato chi sono, come vivere, celebrare me stessa e occupare il giusto spazio in questo mondo”, ha esordito Tommy Dorfman su Instagram.

tommy dorfman attore tredici donna

La star di Tredici ha aggiunto: “Da un anno mi identifico privatamente e vivo come una donna trans. Se posso considerare questo un coming out? È divertente pensare all’espressione, perché non sono andata da nessuna parte. La vedo più come una ripresentazione come donna, avendo fatto una transizione medica. Il coming out è visto come una rivelazione, ma non sono mai stata nascosta. Si tratta più di fare chiarezza: sono una donna trans. Il mio nome è Tommy”, ha spiegato.

tommy dorfman attore tredici donna

“Non cambierò il mio nome. Mi è stato dato in memoria del fratello di mia madre, morto un mese dopo la mia nascita, e mi sento molto legata a questo nome e a uno zio che mi teneva in braccio mentre stava morendo. Quello che sono oggi è un’evoluzione di Tommy. Sono ancora più Tommy”, inoltre ha voluto mettere un punto su chiunque le chiedesse ancora di interpretare un ruolo maschile. Non accadrà più, chiaramente: “A un certo punto devi dire ‘No, questo è ciò che sono'”.

Sull’ex fidanzato di vecchia data, infine, ha raccontato: “Lo amo tanto, ma da donna sto imparando che quello a cui sono interessata non si riflette necessariamente in un uomo gay. Abbiamo avuto una incredibile conversazione per ridefinire la nostra relazione come un’amicizia. La transizione è stata liberatoria e chiarificatrice”. Il suo è un nuovo, incredibile capitolo esistenziale. Su Instagram sono moltissimi gli scatti che la ritraggono felice ed orgogliosa.

“Sono bisessuale”. Coming out del cantante, padre di 2 figli. E da quel momento succede di tutto

“È per sempre”. Nozze emozionanti per il simpatico volto della tv: “Da oggi una grande avventura”

“Sono stata con una donna per anni”. Il coming out della conduttrice tv: “Non potevo dirlo prima”