Alberto Angela: età, altezza, peso, la moglie Margherita, i 3 figli maschi

La fama del suo cognome lo precede, perché suo padre, Piero Angela, appare sui nostri schermi da quasi 50 anni nelle vesti di divulgatore scientifico, conduttore, giornalista e scrittore di grande successo. E anche Alberto Angela non è da meno: oltre ad aver deciso di intraprendere la stessa carriera del padre, dopo averlo seguito fin da bambino nei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, ha anche tanti anni di studi alle spalle.

Frequenta le superiori in Francia, per poi laurearsi cum laude in scienze naturali alla Sapienza di Roma, ottenendo un premio d’eccellenza. Ma il suo percorso universitario non finisce qui. Andrà poi negli Stati Uniti per specializzarsi e girerà il mondo, partecipando a diversi progetti di ricerca nell’ambito della Paleontologia e dell’Antropologia.

alberto angela età altezza peso moglie figli vita privata

L’esordio di Alberto sul piccolo schermo risale al 1990, quando presenta il primo dei 12 episodi del progetto “Albatros”, prima sul canale svizzero Rtsi e poi su TeleMontecarlo in Italia. Solo tre anni dopo, nel 1993, torna sugli schermi televisivi con “Il pianeta dei dinosauri”, in onda su Rai 1, progetto concepito e realizzato assieme a suo padre, che riscosse un grandissimo successo e abbracciò un pubblico molto ampio.

Tutti, però, lo ricordano principalmente per i programmi di maggior spessore che realizzò, quali “SuperQuark”, “Viaggio nel cosmo” e infine “Ulisse – Il piacere della scoperta!”, che risale al 2001 e che gli face vincere l’importante riconoscimento del premio Flaiano.

Oltre alla sua grande competenza in ambito scientifico e come conduttore e produttore televisivo, ciò che ha maggiormente contribuito alla sua recente fama esplosa nel contesto dei social media è senz’altro il suo aspetto. Infatti è indubbio che Alberto sia un uomo davvero bello e dai modi garbati e sofisticati, cosa che, assieme al suo spessore culturale, lo rende piuttosto desiderabile dalle donne di ogni età. Alberto però non lascia niente al caso.

È lui stesso ad ammettere di curare molto il suo fisico, nonostante gli sforzi che richieda: “Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene”.

alberto angela età altezza peso moglie figli vita privata

Sabato 28 settembre su Rai 1 la seconda puntata del 2019 di “Ulisse – Il piacere della scoperta!” in cui Alberto Angela sono ripercorse le tappe fondamentali della vita del più grande genio di tutti i tempi, Leonardo Da Vinci, in occasione del 500esimo anniversario della sua morte. L’ennesima occasione per il pubblico che ama il suo stile divulgativo.

alberto angela età altezza peso moglie figli vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile 1962, sotto il segno dell’Ariete. Suo padre lo conosciamo tutti, mentre sua madre, Margherita Pastore, non si è mai sentita troppo nominare. Nel 1993, all’età di 31 anni sposa Monica e dal loro matrimonio nascono 3 figli maschi: Riccardo, il primogenito; Edoardo nato nel 1999 e il più piccolo, Alessandro, nato nel 2004.

alberto angela età altezza peso moglie figli vita privata

Anche sua moglie Monica, proprio come sua madre, non ama stare al centro dell’attenzione e mantiene le distanze dal mondo della Tv e dei Social. La donna è originaria di Parma, in Emilia, dove tutta la famiglia si reca spesso per fare visita ai parenti. Alberto Angela è alto 180 centimetri e pesa 80 chilogrammi.

Giampiero Mughini: età, altezza, peso, moglie e figli, segno zodiacale

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: