Giampiero Mughini: età, altezza, peso, moglie e figli, segno zodiacale

Loading...

C’è chi lo ama e chi lo odia, raramente qualcuno ha un’opinione che è una via di mezzo. Parliamo di Giampiero Mughini: lo vediamo spesso nei salotti Tv. A guidarlo è l’immensa vena intellettuale. Opinionista sportivo, di attualità, nonché giornalista e scrittore. Giampiero nasce da madre siciliana e padre toscano originario di Marradi, e sin da giovane si avvicina al mondo del giornalismo, fondando e dirigendo la rivista Giovane Critica che, insieme ai Quaderni Piacentini, accompagnerà il sorgere del Sessantotto.

giampiero mughini età altezza moglie figli

Negli anni Ottanta matura la decisione di separarsi dagli ambienti di quella sinistra che ha segnato quasi vent’anni della sua militanza politica, sancendola con un pamphlet dal titolo “Compagni addio”. Mughini è un giornalista, scrittore e opinionista italiano ed è nato a Catania il 16 Aprile 1941 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli grigi.

Tante sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte, come: Ieri, Goggi e domani, L’appello del martedì, Momenti di gloria, Controcampo, “Tiki Taka – il calcio è il nostro gioco”, “Estate in diretta”, “La vita in diretta” e tante altre. Nel 2008 fa parte del cast del film L’allenatore nel pallone 2, di Lino Banfi, dove interpreta se stesso, prendendo poi parte anche alle pellicole: Ecce Bombo e Sogni d’oro.

giampiero mughini età altezza peso moglie figli

Tantissimi sono anche i libri che ha scritto. Giampiero Mughini è sposato: la moglie è Michela Pandolfi, classe 1957 e costumista di professione. Il giornalista ha sempre dichiarato di essere un amante del genere femminile, ma che l’unico vero amore sia stato quello con la moglie. La loro relazione non è molto nota, ma va avanti da 25 anni. Mughini ha dichiarato che il loro è un amore vero. I due non hanno mai avuto figli, ma hanno un cane, Bibi, che amano molto. Il giornalista, in una recente intervista, ha dichiarato che è stata una sua scelta.

giampiero mughini età altezza moglie figli

Non si è mai sentito pronto a diventare padre. Soltanto una volta Giampiero ci ha pensato, quando aveva 20 anni ed era fidanzato con una ragazza che amava molto, ma che poi lo lasciò: “Se la mia ragazza dei vent’anni, anziché dirmi addio, mi avesse chiesto di fare un figlio, avrei accettato. Però a quest’ora mi ritroverei con una moglie separata e un figlio di 35 anni da mantenere”.

Francesca Senette, la ex giornalista del Tg4: eccola oggi