Francesca Senette, la ex giornalista del Tg4: eccola oggi

Indimenticabile Francesca Senette, la bella giornalista che ha lavorato con Emilio Fede su rete 4. Dopo 4 anni è tornata in tv ed oggi è un’altra persona. Nel suo percorso di vita è passata da essere giornalista del Tg4, spesso sulle copertine dei giornali, a insegnante di Yoga e a condurre un programma per bambini su DeAJunior.

Francesca Senette è sposata da 14 anni con Marcello Forti, imprenditore e gestore del comparto Food & Beverage di gruppi alberghieri a cui ha donato un tocco “green” . I due si sono conosciuti in palestra nel 2001 e si sono sposati nel 2005 nel Santuario della Madonna del Carmelo di Dorgali, il paese di suo padre. Hanno due figli Alice 13 anni e Tommaso, 6 anni.

francesca senette giornalista tg4

A oggi Francesca Senette dichiara di non avere la tv in casa per evitare la morbosità delle cattive notizie e dei fatti dolorosi che vi passano quotidianamente. Si sente una donna più consapevole di se stessa e si preoccupa meno di ciò che pensano gli altri. Ha trovato il suo equilibrio grazie allo yoga. Si è cominciata a interessare a questa disciplina per caso, nel periodo in cui ha è uscita dalla scena televisiva, fino a diventarne maestra e a continuare tutt’ora aggiornamenti per migliorarsi.

francesca senette giornalista tg4

Non rinnega il suo essere una giornalista, anzi; di sicuro non vorrebbe tornare a presentare un Tg , ma in un programma che parla di benessere alimentazione e rispetto dell’ambiente sarebbe a suo agio e si sentirebbe di portare al mondo qualcosa di buono.

Era passata a condurre il Tg4 da Antenna tre grazie a Berlusconi, che la volle su Rete 4 insieme a Emilio Fede. Quest’ultimo aveva grande stima di lei. Nel 2008 passò in Rai, esperienza che durò il tempo di una direzione: un anno dopo la fecero fuori. L’addio così brusco e inatteso con la Rai, per cui aveva lasciato un contratto a tempo indeterminato come giornalista a Mediaset, la portò ad avere un crollo.

francesca senette giornalista tg4

«Sfatiamo il mito che lo yoga sia noioso. Non è così, soprattutto nel rapporto coi bambini. Io ho un approccio con i più piccoli giocoso. Del resto le posizioni yoga hanno nomi accattivanti come cane, mucca, piccione. È facile farli divertire».

Avrebbe dovuto iniziare entro pochi giorni la nuova edizione del suo programma, ma ricevette una chiamata per darle la notizia e quando cercò spiegazioni dall’allora direttore Rai si sentì dire che non era una questione professionale ma una scelta editoriale. La Senette, classe 1975, da quel momento difficile si è tirata su stravolgendo la sua vita e adesso si sente più serena: oltre ad insegnare Yoga come maestra lo fa anche in televisione con un programma per bambini, «Yo Yoga», condotto insieme a Renata Centi, in onda ogni giorno alle 14, su DeAJunior (Sky, 623), e in replica ogni sera alle 21.

francesca senette giornalista tg4

Il programma si svolge in 30 puntate, su uno sfondo animato che rappresenta il mondo del canale con personaggi animati in 2D. Il giovane pubblico assiste a varie posizioni per imparare lo yoga: dal saluto al sole fino alla posizione dell’aquila, del cane e del pesce.

L’estate del 2018 la giornalista si è trovata in una situazione che poteva finire in tragedia per lei e i suoi figli a causa di uno pneumatico esploso mentre era in autostrada. Stava raggiungendo il marito quando la ruota destra del veicolo è esplosa, rischiando un incidente mortale. Fortunatamente nessuno si è fatto male. “adesso credo nei miracoli” ha detto la bella giornalista a fine dello spiacevole evento.

Manuela Villa, chi è la figlia di Claudio: età, altezza, peso, marito, il figlio Jacopo

3 COMMENTI

Comments are closed.