Alda Fendi, chi è: età, altezza, peso, marito e figlie, le sorelle, che lavoro fa, vita privata

A tratti mecenate, a tratti filantropa, sicuramente coraggiosa e determinata. Alda Fendi, l’ultima delle sorelle della nota famiglia, nel 2001 ha deciso di cambiare vita. Ha lasciato il lavoro nella prestigiosa azienda di famiglia e il mondo dell’alta moda, per dedicarsi totalmente all’arte. La sua passione di sempre.

Iniziando a produrre spettacoli visionari, ha deciso di invitarvi gratuitamente il pubblico interessato, proprio perché convinta che quello fosse l’unico modo per avvicinare la maggior parte delle persone all’arte e alla cultura. Alda Fendi ha rinnovato per intero un ruolo che era già stato ampiamente consolidato, soprattutto grazie al celeberrimo cognome sul quale poteva contare.

alda fendi età altezza peso marito figli sorelle lavoro vita privata


Chi è Alda Fendi, vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli, sorelle, lavoro

La sua carriera nel mondo della moda, e dello spettacolo in senso lato, è iniziata fin da giovanissima. Dopo il primo periodo formativo, che l’ha vista muoversi nel regno di Sua Maestà la Regina Elisabetta, nella città di Londra, Alda Fendi ha fatto ritorno a Roma. Con il rientro in terra italica, l’imprenditrice visionaria ha iniziato a lavorare nella grande azienda di famiglia.

alda fendi età altezza peso marito figli sorelle lavoro vita privata

Nel corso della sua attività lavorativa ha avuto l’onore e il piacere di collaborare fianco a fianco con il compianto Karl Lagerfeld. Assieme alla leggenda della moda è riuscita ad approfondire la sua formazione, diventando un punto di riferimento fondamentale per la realtà aziendale di famiglia, al pari con le altre sorelle.

Con il sopraggiungere del nuovo millennio, l’insoddisfazione per le scelte compiute si è manifestata prepotente nell’animo di Alda Fendi. Nel 2001, convinta di aver trascurato in modo ingiustificabile la sua grande passione per l’universo artistico nell’accezione più stretta, l’ex stilista ha compiuto un’ardua scelta, rivelatasi poi fondamentale. Dando vita alla Fondazione Alda Fendi Esperimenti, ha realizzato il sogno di gioventù. A distanza di vent’anni le attività della nuova realtà sono state estremamente significative.

alda fendi età altezza peso marito figli sorelle lavoro vita privata

“Io sono un granello di sabbia, mi sento una missionaria, una pazza… ma ci credo nella possibilità di cambiare, anche partendo da poco, da un impegno costante, quotidiano. Credo che si possa cambiare un Paese partendo dalle buone abitudini”. Questo aveva dichiarato in concomitanza della sua nuova scelta di vita.

Alda Fendi è nata tra le braccia della capitale, Roma, nel 1940. Sebbene sia nota come l’ultima arrivata delle sorelle Fendi, la sua data di nascita e il segno zodiacale restano sconosciuti. Lei, la più giovane delle ereditiere del grande marchio del lusso italiano, ha una differenza di 9 anni dalla primogenita dei noti genitori Adele ed Edoardo. Le sorelle, rispettivamente Paola, nata nel 1931, Anna, nata nel 1933, Franca, nata nel 1935, e Carla, nata nel 1937 e scomparsa nel 2017, sono sempre state un punto di riferimento fondamentale per la più piccola Alda.

alda fendi età altezza peso marito figli sorelle lavoro vita privata

La nota imprenditrice è alta circa 168 centimetri, per un peso di 65 chilogrammi circa. A vent’anni da quel coraggioso cambio di vita, è riuscita a dar concretezza a numerosi spettacoli, presentati sia alla Festa del Cinema di Roma, che alla Biennale di Venezia, con esposizione al celeberrimo Peggy Guggenheim Museum.

Le attività della Fondazione Alda Fendi Esperimenti si sono costantemente sviluppate in stretta collaborazione con le figlie, Giovanna e Alessia Caruso Fendi. Un intreccio di vita privata e professionale che ha saputo convincere. Giovanna e Alessia sono nate dal matrimonio di Alda con Enzo Caruso. Lui, titolare della cattedra di Fisiatria all’Università di Roma “Tor Vergata”, è scomparso nel 2014. Era originario della Sicilia.

Elisabetta Sgarbi: età, altezza, peso, laurea, lavoro e vita privata. Chi è la sorella di Vittorio Sgarbi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: