Roberta Giarrusso: età, altezza, peso, nome vero, origini, marito collega, la figlia

Solare, bellissima e simpatica. Roberta Giarrusso non è soltanto una delle attrici più amate dal pubblico televisivo italiano, ma è molto altro ancora. Con una passata carriera da modella e miss, ad oggi si conferma nello show business nazionale come una sicura garanzia di capacità.

Protagonista di fiction televisive dall’indiscusso successo di pubblico, Roberta Giarrusso ha preso parte a una serie di ruoli in sceneggiati molto rilevanti. Con un’esponenziale crescita artistica, infatti, l’attrice ha saputo dare prova di una costanza professionale invidiabile e impegnata.

roberta giarrusso età altezza peso marito figlia vita privata


Roberta Giarrusso, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Come anticipato, la carriera dell’attrice non ha visto il suo principio nel mondo della recitazione. Dotata di notevole bellezza, infatti, Roberta Giarrusso si è approcciata allo spettacolo attraverso la moda. Nel 1997 ha dato avvio alla sua carriera di modella conquistando gli addetti ai lavori grazie alle particolarissimi fattezze fisionomiche. Negli anni 2000 sono iniziati i primi concorsi importanti, che nel giro di poco tempo l’hanno condotta al grande passo in ambito attoriale.

roberta giarrusso età altezza peso marito figlia vita privata

Già Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia, nel 2001 si è interfacciata con il concorso di bellezza più importante dello stivale. Miss Italia. L’esito non si è risolto con la vittoria, che ha visto incoronare la collega Daniela Ferolla, ma in quell’occasione Roberta Giarrusso ha conquistato una delle fasce più rilevanti, quella di Miss Televolto. Un titolo che già lasciava presagire il brillante futuro prossimo.

L’anno successivo è avvenuto il debutto televisivo, in veste di co-conduttrice di Viva Miss Italia. Nel 2003 è diventata la testimonial di un importante spot pubblicitario per il noto marchio Felce Azzurra. Consolidando gradualmente la sua capacità di gestire gli obiettivi delle videocamere televisive, è riuscita ad imporsi nell’ostile mondo dei cast di fiction.

Dopo i primi provini sono arrivate le conquiste importanti. A lanciarla definitivamente è stata la fiction Carabinieri, per cui è diventata uno dei volti simbolo. A seguire, nomi sempre più grandi. Il commissario Manara. Squadra antimafia – Palermo Oggi. Che Dio ci aiuti. Non è stato mio figlio. Sacrificio D’Amore e, come ciliegina sulla torta, Il Commissario Montalbano.

roberta giarrusso età altezza peso marito figlia vita privata

Roberta Giarrusso è nata a Palermo, sotto il caldo sole siculo, il 24 febbraio del 1982, sotto il segno dei Pesci. All’anagrafe è Roberta Anna Silvia Giarrusso. La sua sorprendente avvenenza è dettata dai suoi 175 centimetri di altezza, e i 60 chilogrammi di peso. In ambito familiare, Roberta è sempre stata spronata dai genitori, ampiamente consapevoli della straordinaria bellezza della figlia, a tentare la carriera nel mondo dello spettacolo.

Molto presente sui social, attraverso i quali condivide dettagli della sua sfera lavorativa e privata, Roberta Giarrusso vive felicemente a Roma con il marito Riccardo Di Pasquale. La loro relazione, ad oggi consolidata, come da lei stessa affermato è nata attraverso una divertente gaffe. Come dichiarato a Novella 2000, si sono conosciuti durante alcune riprese in atto sul set di MMA Love Never Dies. Lei era attrice, e lui produttore.

L’intera troupe era stata spaventata da un rumore improvviso. A provocarlo? L’automobile del suo futuro marito che accidentalmente sbatteva contro un palo non visto. L’episodio, che aveva scatenato l’ilarità generale tra il cast, ha anche segnato il colpo di fulmine dell’ex modella.

roberta giarrusso età altezza peso marito figlia vita privata

Nata nel 2016 con il particolare aneddoto sopra citato, la relazione tra Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale ha subito dimostrato una passione e un’intensità notevoli. Nel 2017, quando non avevano ancora ufficializzato la loro unione con il matrimonio, dal loro legame è nata la piccola Giulia.

In un’intervista a Diva e Donna l’attrice ha rivelato come sia stato proprio il marito a chiederle un figlio, perché lei era spaventata. Una gravidanza che si è rivelata particolarmente difficile in ogni caso. Roberta ha avuto a che fare con un’emorragia che ha rischiato di farle perdere la bimba. Il parto, fortunatamente concluso con il miglior esito, è stato la loro più grande gioia.

roberta giarrusso età altezza peso marito figlia vita privata

Fino al 2019, poi, dalla coppia non erano trapelate alcune notizie circa la celebrazione delle nozze. Improvvisamente nel mese di giugno si è sparsa nel web la voce del loro grande evento. Il 16 giugno 2019 sono convolati alla cerimonia che, come rivelato da Chi, contava più di 200 invitati in una meravigliosa cornice romana, immersa nel verde.

Riccardo Di Pasquale, di un anno più giovane di Roberta, è un importantissimo produttore musicale e cinematografico. Con il tempo, infatti, aggiornando costantemente le sue passioni per la settima arte e per le composizioni, è riuscito ad affermarsi come tra i più noti professionisti di settore. Il suo nome, in tempi più recenti, ha conosciuto maggior popolarità in seguito alla partecipazione al survival show Pechino Express.

Manuela Arcuri: età, altezza, peso, misure, compagno, ex fidanzati vip, il figlio

Luca Zingaretti: età, altezza, peso, mogli, figli, carriera e famiglia

Luisa Ranieri: età, altezza, peso, il marito Luca Zingaretti, i figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: