“No! Non è possibile”. Colpo di scena a L’Eredità. Il web non lo accetta, il dispiacere di Flavio Insinna

Un errore clamoroso e inaspettato che ha sgranato gli occhi dei telespettatori. L’eredità, condotto conla giusta enfasi da Flavio Insinna, è un gioco complesso che dipana ad un minuto una riflessione che richiede dei tempi lunghi, vista la complessità e la varietà terminologica di cui si dota l’idioma italiano. Eppure, talvolta capita che la sequenza presentata nella famigerata ghigliottina sia più chiara di quanto ci si aspetti.

Complici l’adrenalina, l’ansia scandita dal ticchettio del tempo e l’ampiezza dell’elenco dei lessemi messi a disposizione dal vocabolario, talvolta la chiarezza più limpida può sfuggire. A lasciarsi cogliere dal dubbio, cadendo in errore, è stato il solito campione, Francesco.

L'Eredità errore campione francesco Flavio Insinna


L’Eredità, il web ‘non perdona’ l’errore del campione Francesco

Il giovane concorrente, giunto alla ghigliottina dopo il triello con un super budget di 250mila euro, ha dimezzato più volte l’ammontare arrivando a una somma, comunque cospicua, di 31.250 euro. Le parole a disposizione erano “Patria. Papa. Domicilio. Convalidare. Diretta”. Una risposta quasi ovvia per il roboante popolo di Twitter, che in massa aveva già dato una risposta univoca e condivisa.

L'Eredità errore campione francesco Flavio Insinna

Il campione si è preso il suo minuto, e ha scritto la risposta. “Pena”. Flavio Insinna, in un velato stupore, ha risposto con il suo solito tono accogliente. “Perché ci sia un papa è necessaria un’elezione. La parola di oggi è elezione”. In simultanea la rete degli “Ereditiers”, i fan del programma, si è lasciata andare in increduli commenti stupiti, che hanno acuito notevolmente il grave errore del giovane Francesco, che già in due occasioni, ben più ardue, era riuscito a trionfare nel famigerato gioco finale de L’eredità.

L'Eredità errore campione francesco Flavio Insinna

“Com’è possibile?”. “La parola è elezione, è evidente”. “Come pena? È sicuramente elezione”. I toni contenuti dalla mediazione social hanno lasciato comunque trasparire il clamore del pubblico a casa. Opinioni come sempre bilanciate da chi, a differenza, ha ritenuto una selezione semantica del genere ardua da risolvere, proprio perché solo in apparenza evidente. “Stasera era difficile”.

Il campione, notevolmente colto in fallo dalla dose emozionale scaturita dopo la rivelazione del termine nascosto, non ha potuto far altro che riconoscere la grandezza dell’errore. Inutile dire che avrà modo di potersi rifare senza affliggersi troppo, considerando anche le pregresse conquiste nello stesso contesto.

Flavio Insinna: età, altezza, peso. E la bella fidanzata: finalmente ha volto e nome

Massimo Cannoletta, chi è: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, lavoro e studi, 5 lingue parlate

Giovanna Civitillo, la seconda moglie di Amadeus: età, altezza, peso, figli e lavoro

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: