Lucia Azzolina, la ministra-sirenetta in bikini. Solite malelingue, ecco le foto

Lucia Azzolina, nata nell’agosto del 1982, dal 10 gennaio 2020 ricopre la carica ministro dell’Istruzione nel Governo Conte II. Nelle ultime ore è stata coinvolta in una faccenda alquanto evitabile e ben lontana dalle sue importanti responsabilità professionali. La ministra è stata paparazzata mentre si prendeva una meritata pausa in una spiaggia della bellissima cittadina di Sperlonga, in provincia di Latina. Inutile spiegare le reazioni fuori luogo scaturite dalle foto incriminate.

Nonostante si stia parlando di una personalità politica che lavora per la Nazione soprattutto in un momento delicatissimo, e non di una showgirl abituata a simili situazioni, il maschilismo latente che aleggia tra il popolo ha trovato modo di commentare il fisico di Lucia Azzolina. Mentre si stava, innocentemente, concedendo un momento di relax al mare. Fortunatamente il ministro dell’istruzione ha subito trovato modo di replicare la questione, mettendo le malelingue al proprio posto. Il tutto è accaduto in diretta televisiva su La7.

ministro lucia azzolina bikini fisico mare foto

“Il sedere di un uomo è spiattellato sui giornali con lo stesso disprezzo? (…) Avete mai visto un titolo sprezzante sulla pancia di Matteo Salvini? Il modo in cui è trattata la donna in politica in questo paese spesso è vergognoso”, ha spiegato saggiamente Lucia Azzolina. La ministra siciliana era ospite nella famosa trasmissione In Onda, condotta da David Parenzo e Luca Telese, in diretta televisiva su La7. In fin dei conti, guardando il bicchiere mezzo pieno, un evento simile ha avuto modo di fungere da spunto per un dibattito molto utile al giorno d’oggi.

ministro lucia azzolina bikini fisico mare foto

https://www.instagram.com/p/CAdZmJBFSbh/

Sembra impossibile, eppure, problemi come questi fanno parte del quotidiano italiano e non solo. Ed è giusto parlarne per cercare di estirparli dalla società odierna. Tra l’altro, se vogliamo dirla tutta, Lucia Azzolina sembra in ottima forma vista la vita che conduce ogni giorno, scandita per forza di cose da una fitta serie di impegni istituzionali di un certo spessore. Il primo a lanciare l’inaspettato tris di foto, al sapore di politica e salsedine, è il famoso settimanale Diva e Donna. La ministra del governo Conte riemerge dalle acque tirreniche, pronta a tornare in azione, più carica e rigenerata.

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Luca Telese: età, altezza, peso, origini, la moglie Laura Berlinguer, il figlio

Francesco Boccia: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, figli, vita privata

David Parenzo: età, altezza, peso, la moglie nota giornalista, i figli

“Ma come fa?”. Ambra Angiolini, fisico wow (a 43 anni). Beccata in bikini: stupenda