Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Maria Rosaria Carfagna, per tutti Mara Carfagna, è una ancora un donna nel fiore degli anni ma ha già raggiunto traguardi importanti su tutti i fronti. È in politica con ruoli sempre diprimo piano, ha lavorato con talento in televisione ma è anche una donna dalle doti creative e un’affettuosa compagna. Mara è sempre stata una ragazza brillante e diligente, ha conseguito i suoi titoli di studio con grande successo e, da giovanissima, non ha mai sfruttato la sua particolare bellezza in modo volgare, anzi insegnando classe ed eleganza a molte. Dentro e fuori i palazzi dello Stato.

Quali sono le origini del ministro Mara Carfagna? Vediamo insieme alcuni momenti importanti, della sua vita e della sua carriera. E curiosità sull’attuale vicepresidente della Camera.

mara carfagna età altezza peso ex marito compagno figli

Quando ancora era una studentessa, Mara Carfaagna ha lavorato come modella partecipando anche a Miss Italia nel 1997 e aggiudicandosi il sesto posto. Il 2001, invece, è l’hanno in cui la sua dedizione per la legge si ufficializza, tramite il conseguimento, a pieni voti, della laurea in Giurisprudenza, presso l’Università di Salerno. La laureanda aveva discusso una tesi di Diritto dell’informazione e sistema radiotelevisivo.

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, curiosità

E in televisione l’abbiamo vista per lungo tempo, al fianco di Davide Mengacci in veste di co-conduttrice del programma La domenica del villaggio. Conclusa l’esperienza su Rete 4, la giovane Mara Carfaagna ha condotto la trasmissione Piazza Grande, insieme al mitico Giancarlo Magalli.

mara carfagna età altezza peso ex marito compagno figli

Durante il successo televisivo, nel 2007, Mara Carfagna si trova, involontariamente, al centro di una discussione mediatica dovuta a Veronica Lario, ai tempi ancora moglie di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere dichiarò, scherzosamente, che se non fosse stato già sposato avrebbe certamente chiesto la mano della splendida Mara e l’ex moglie, indignata, pretese delle scuse pubbliche. Ma si sa che l’ex premier ama sempre scherzare…

mara carfagna età altezza peso ex marito compagno figli

La politica è sempre stata la più grande passione di Mara Carfagna e ci tiene spesso a sottolineare con fierezza quanta fatica ci sia dietro il suo titolo di ministro. Nonostante il fitto lavoro sul piccolo schermo, la politica è stato un settore sempre coltivato, parallelamente, dalla giovane donna: diventata, nei primi anni Duemila, responsabile del movimento delle donne di Forza Italia in Campani, nel 2006 viene eletta alla Camera dei deputati.

mara carfagna età altezza peso ex marito compagno figli

L’anno seguente all’elezione, Mara Carfagna diventa segretario della commissione Affari istituzionali e nel 2008 si presenta alle elezioni politiche, nella lista del Popolo della Libertà, venendo confermata, per la seconda volta, nel ruolo di deputata. A maggio dello stesso anno diventa ministro per le Pari opportunità del quarto governo Berlusconi. Quello fu un anno colmo di impegni perché la talentuosa Carfagna scrive anche un libro intitolato Stelle a destra, edizioni Aliberti.

A seguito delle elezioni amministrative del 2010, la politica diventa Consigliere Regionale della Campania, grazie ad un numero di preferenze da record (55.695). Sembrano già abbastanza, ma i talenti di Maria Rosaria non finiscono qui: da ragazza ha studiato danza, recitazione e pianoforte ed è anche un’ottima nuotatrice. Chi è riuscito a conquistare una donna di tale spessore?

mara carfagna età altezza peso ex marito compagno figli

Un anno dopo essere diventata consigliere regionale campano, Mara Carfagna convola a nozze, nello splendido Castello di Torre in Pietra a Fiumicino, con il costruttore romano Marco Mezzaroma. Il matrimonio però ha vita breve, e i due si separano l’anno successivo. Molti anni fa, la ministra aveva raccontato al settimanale Chi la triste vicenda: “Ora sorrido, ma allora l’ho vissuta malissimo. Mi sono ritrovata sola, in viaggio per Zanzibar con una mia cara amica. E quello avrebbe dovuto essere il romantico anniversario con mio marito, magari in attesa di un bambino… Mi sono sentita sola e fuori luogo come Bridget Jones”. Fortunatamente, poco dopo, arriva un nuovo amore, il politico e avvocato italiano Alessandro Ruben, ex deputato del Popolo delle libertà prima e di Futuro e libertà poi.

mara carfagna età altezza peso ex marito compagno figli

Mara Carfagna è una delle sostenitrici più convinte della legge sullo stalking, introdotto nel codice penale come reato grave e punibile con la reclusione. Maria Rosaria Carfagna nasce a Salerno il 18 dicembre 1975, sotto il combattivo segno del Sagittario. La sua bella presenza parla da sola… La politica salernitana ha occhi e capelli castani, è alta 173 centimetri e il suo peso si aggira sui 53 chilogrammi, una forma fisica tonica ed asciutta, decisamente invidiabile. Il 26 ottobre del 2020 è nata la sua prima figlia, Vittoria.

Giorgia Meloni: anni, altezza, peso. Genitori, figlia, compagno e perché non è sposata