Carlo Calenda: età, altezza, peso, moglie, figlia 30enne, figli, madre, padre, origini

È stato definito da Rolling Stone come “Il politico che utilizza meglio i social” e “Il nuovo eroe della politica italiana” da Forbes. Carlo Calenda è un brillante politico capitolino, che conduce la sua attività professionale concentrandosi su ogni minimo dettaglio, con enorme impegno e dedizione. La sua infanzia è legata al mondo dello spettacolo: la mamma è la regista Cristina Comencini, a sua volta figlia d’arte del grande maestro della commedia cinematografica Luigi Comencini. Suo padre invece è lo scrittore ed economista Fabio Calenda e anche la sorella Giulia è una sceneggiatrice.

Conti e finanza sono sempre stati di casa per Carlo Calenda, nonostante la figura materna oggi sia principalmente conosciuta attraverso le sue doti creative è anche lei un’economista come l’ex compagno. “Quando venivano in casa i miei amici a studiare economia, Carlo era nel box. Ha respirato numeri sin da piccolo”, raccontò divertita la celebre direttrice cinematografica, Cristina Comencini, a proposito del figlio di successo durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

carlo calenda età altezza peso moglie figli famiglia vita privata


Carlo Calenda: anni, altezza, peso, moglie, figli, madre, padre, nonno, origini famiglia, vita privata

Carlo Calenda è nato a Roma il 9 aprile 1973, sotto il segno dell’Ariete. È stato viceministro e ministro dello Sviluppo economico durante il Governo Letta, Renzi e Gentiloni. Attualmente è parlamentare europeo ed è stato rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione europea. Non tutti sapranno che il famoso leader di Azione a soli dieci anni si cimentò anche nella recitazione, è possibile ammirarlo da bambino nella famosa Fiction televisiva Cuore, andata per la prima volta in onda nel lontano 1984, la cui regia fu affidata al mitico nonno Luigi Comencini. Il dirigente d’azienda ha origini nobili, sua nonna era la principessa Giulia Grifeo di Partanna. Carlo Calenda è alto 180 centimetri per un peso di circa 80 chili.

carlo calenda età altezza peso moglie figli famiglia vita privata

carlo calenda età altezza peso moglie figli famiglia vita privata
Cristina Comencini

Fabio Calenda

La primogenita di Carlo Calenda si chiama Tay ed è nata nel 1989, quando il padre aveva solo sedici anni, la madre lavorava come segretaria. Il figlio d’arte poi si è sposato con Violante Guidotti Bentivoglio, manager nel campo della comunicazione, ed insieme hanno avuto tre figli, spesso simpatici soggetti dei suoi post social. La consorte del noto politico romano ha dimostrato enorme forza, come raccontato dal marito, combattendo una brutta malattia, oggi purtroppo si trova ad affrontarne un’altra: la leucemia. “Lei è una leonessa, e noi tutti combattiamo: è stato un anno di tragedia, ma anche di grande amore”, ha spiegato Calenda al Corriere della Sera.

https://www.instagram.com/p/B2jnb1MjQYE/

Carlo Calenda, il suo secondogenito e la moglie Violante Guidotti Bentivoglio

https://www.instagram.com/p/CASUj3FCQOu/

Il quotidiano Lettera43 lo ha definito ‘Lo Steve Jobs pariolino’ e anche molte altre volte il quartiere capitolino è stato affibbiato a Carlo Calenda, ma in realtà quest’ultimo ha sempre abitato in Prati, vicino al Vaticano, in adolescenza infatti frequentò lo storico liceo classico Terenzio Mamiani. Il noto volto è molto attivo su Instagram e sulle altre piattaforme virtuali, dove spesso ricopre il ruolo di smascheratore di fake news. Rivestendo cariche molto rilevanti durante la sua importante carriera politica, molti si sono chiesti a quanto ammontasse il suo patrimonio ed è stato lui stesso a rivelarlo attraverso Twitter nel 2018.

https://www.instagram.com/p/B96ekbECiO5/

https://www.instagram.com/p/B_xlj1LidWk/

https://www.instagram.com/p/B31p1SCCB8A/

“Il mio ultimo stipendio prima di entrare in politica era di 600mila euro annui non incluso il bonus. Al momento il mio unico reddito è il libro. Non ho fatto un grande affare dal punto di vista economico entrando in politica”, raccontò con trasparenza in rete Carlo Calenda. Nonostante la sua importante professione, la figura di spicco vanta anche avventure che suggeriscono la sua ironia ed il suo forte stampo carismatico. “Vedete questa cicatrice che ho sulla faccia? Me l’ha fatta Moroello vent’anni fa”, ammise lui stesso durante un raduno dell’Adsi raccontando di una rissa avuta ad un ballo con Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini. L’ex ministro ha anche uno squalo tatuato sul braccio: “Fatto da ubriaco il giorno prima di sposarmi”, disse a Un giorno da pecora su Rai Radio 1.

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Francesco Boccia: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, figli, vita privata

Bianca Berlinguer: età, altezza, peso. Primo e secondo (celebre) marito, figlia, fratelli

Barbara Palombelli, i suoi 4 figli. Uno naturale e 3 adottati con Francesco Rutelli