Matteo Salvini: età, altezza, peso, ex moglie, ex compagne, figlio e figlia, fidanzata

Dopo il diploma classico Matteo Salvini si è iscritto alla facoltà di Storia e, con un totale di 5 esami in 16 anni di studi, ha poi abbandonato l’università concentrandosi sulla politica. Ne è parte dal 1990, quando ha mosso i primi passi nella Lega nord. Diverse le cariche politiche negli ultimi due decenni. Prima parlamentare europeo, poi deputato nazionale, ancora eurodeputato e, infine, l’elezione al senato nel 2018. Nello stesso anno è diventato ministro dell’Interno e vicepresidente del consiglio nel governo Conte I.

Quando era studente consegnava le pizze per un noto fast food. Sin da ragazzo ha avuto un debole per la televisione, difatti ha partecipato a Doppio Slalom a soli 12 anni e, a 20 anni, è stato un concorrente del telequiz Il pranzo è servito di Davide Mengacci. Non tutti sapranno che Matteo Salvini è anche un giornalista professionista dal 2003, la sua carriera nel settore è cominciata collaborando con il quotidiano La Padania per poi lavorare anche con Radio Padania Libera. Cerchiamo di conoscerlo meglio.

matteo salvini età altezza peso ex moglie compagna fidanzata figli


Matteo Salvini vita privata: età, altezza, peso, ex moglie, fidanzata, figli

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo 1973, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto 185 centimetri per circa 87 chilogrammi. Sul piano sentimentale nel 2003 ha sposato la giornalista pugliese Fabrizia Ieluzzi e, il 3 aprile dello stesso anno, ha avuto il primo figlio Federico. Dopo il divorzio, avvenuto nel 2010, ha convissuto con l’avvocato Giulia Martinelli (1973), madre della seconda figlia Mirta che è nata nel dicembre 2012. Poi, dal 2015 al 2018, ha vissuto una storia con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi (1982).

Quando è stato ospite di Doppio Slalom

Quando ha partecipato a Il pranzo è servito

matteo salvini età altezza peso ex moglie compagna fidanzata figli
Rara foto dell’ex moglie Fabrizia Ieluzzi

matteo salvini età altezza peso ex moglie compagna fidanzata figli
Con l’ex compagna Giulia Martinelli

Attualmente Matteo Salvini è fidanzato con Francesca Verdini, fiorentina classe 1992. Stiamo parlando della figlia di un altro noto volto della politica, legato a Forza Italia: Denis Verdini. “La mia fidanzata Francesca mi sopporta e non è semplice perché non sono una persona facile”, ha raccontato il simbolo della Lega ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. La coppia non sembra affatto interessata ai 18 anni di differenza, che non hanno ancora mai scalfito la loro grande sintonia spesso mostrata su Instagram.

Con Elisa Isoardi

matteo salvini età altezza peso ex moglie compagna fidanzata figli
Con Francesca Verdini

Francesca Verdini è nata a Firenze il 27 luglio del 1992. La madre Simonetta Fossombroni è di nobili origini, infatti è contessa di Arezzo. La giovane si è laureata in Economia presso la prestigiosa l’Università Luiss e da quel momento ha svolto vari lavori. È stata una hostess, poi ha scritto articoli per il magazine Ciak e si è occupata dell’organizzazione di numerosi eventi. Nel 2019 ha cambiato strada fondando la casa di produzione romana La Casa Rossa, che si occupa di pubblicità, televisione e cortometraggi.

Elisa Isoardi: età, altezza, peso, fidanzato ed ex famosi, mamma, vita privata

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Lucia Azzolina: età, altezza, peso, origini, lauree, lavoro fuori dalla politica, vita privata