Lucia Azzolina: età, altezza, peso, origini, lauree, lavoro fuori dalla politica, vita privata

Docente di Scuola secondaria di secondo grado e deputata della Repubblica, Lucia Azzolina dal 16 settembre 2019 è stata sottosegretario del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del II Governo Conte. Dal 10 gennaio 2020 è diventata ministro dell’Istruzione. La giovane e brillante mente della politica italiana si è trovata a dover rivestire una carica simile in un contesto storico davvero complicato. Per questo è stata aspramente criticata, ma ciò non l’ha fermata.

La sua carriera politica ha avuto inizio nel 2018, quando si è candidata alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle nella provincia di Alessandria. Risultata donna più votata, ha ottenuto la candidatura alla camera dei deputati. Di lì alla conquista dello scranno con le Politiche del 2019 per la XVIII Legislatura. La ministra, nel corso del suo mandato parlamentare, si è occupata soprattutto dell’innovazione didattica e della formazione dei futuri docenti. Temi caldi per il presente d’oggi alle prese con nuove modalità didattiche.

lucia azzolina età altezza peso marito figli vita privata


Lucia Azzolina vita privata: anni, altezza, peso, laurea, lavoro

Lucia Azzolina è nata a Siracusa il 25 agosto 1982, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta all’incirca 165 centimetri ma non sono disponibili informazioni riguardo il suo peso ma è evidentemente in linea. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Leonardo Da Vinci di Floridia, in provincia di Siracusa, si è iscritta alla facoltà di Filosofia presso l’Università di Catania conseguendo la laurea specialistica in Storia della Filosofia. Poi, dopo la Ssis ha cominciato ad insegnare Storia e Filosofia nella Scuola secondaria.

lucia azzolina età altezza peso marito figli vita privata

Dal 2008, Lucia Azzolina ha cominciato a insegnare presso licei di La Spezia e Sarzana. Nel frattempo ha ottenuto anche la specializzazione all’insegnamento del sostegno e inoltre, nel 2013, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Pavia. Ha anche svolto la pratica forense. Una serie di importanti traguardi, raggiunti parallelamente all’attività d’insegnante.

Nel 2014 si è spostata all’Istituto Quintino Sella di Biella, che poi ha momentaneamente lasciato per dedicarsi all’attività sindacale tra il Piemonte e la Lombardia. Date le dimissioni dal sindacato, nel 2017, l’insegnante ha fatto ritorno nella scuola superiore di Biella.

lucia azzolina età altezza peso marito figli vita privata

Insomma, un curriculum invidiabile e di tutto rispetto, soprattutto al giorno d’oggi. Ma riguardo la sfera privata della ministra? La maggioranza degli italiani cerca quotidianamente di scorgere qualche informazione personale su Lucia Azzolina. Quest’ultima, però, sembra talmente riservata da risultare impenetrabile.

Neanche sul suo profilo Instagram, che aggiorna assiduamente e conta centinaia di migliaia di follower, è possibile scovare indizi su marito, fidanzato o possibili figli. Tuttavia, sulla piattaforma virtuale è possibile seguire i fitti impegni della figura politica, sempre sorridente, elegante e carica di energia.

Lucia Azzolina, la ministra-sirenetta in bikini. Solite malelingue, ecco le foto

Daniela Santanchè: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni vip, il compagno nobile, il figlio

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Nunzia De Girolamo: età, altezza, peso, origini, marito e figlia, lavoro