Nunzia De Girolamo: età, altezza, peso, origini, marito e figlia, lavoro

In realtà la chiamiamo col suo diminutivo, Nunzia De Girolamo all’anagrafe si chiama Annunziata. Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo Pietro Giannone si è subito trasferita nella Capitale. Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza, il noto volto ha intrapreso la carriera forense per poi tuffarsi in politica. Inoltre la sua è una personalità colma di molte altre risorse.

Nel 2007 era coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento. L’anno dopo è diventata membro del consiglio direttivo del Popolo della Libertà, entrando alla Camera dei Deputati. Nel 2013 è stata eletta deputato alla Camera e nominata ministro delle Politiche agricole e Forestali per il governo Letta. Nunzia De Girolamo poi ha deciso di presentare le dimissioni (accolte solo nel 2014) per aderire al Nuovo centrodestra, di cui è diventata capogruppo. Per incompatibilità con Angelino Alfano, nel giro di un anno, ha aderito a Forza Italia.

nunzia de girolamo età altezza peso marito figli vita privata carriera


Nunzia De Girolamo vita privata: anni, altezza, peso, marito, figlia, carriera

Nunzia De Girolamo è nata a Benevento il 10 ottobre 1975, sotto il segno della Bilancia, è alta 175 centimetri per 63 chilogrammi. Nel 2018, si è candidata alla Camera, non è stata eletta e ha detto ‘addio’ a quel mondo. Oltre all’attività politica ha sempre coltivato quella di giornalista, scrivendo per testate come Il Tempo e Libero. Inoltre è riconosciuta come personaggio televisivo, per esempio ha collaborato con Massimo Giletti su La7 nel programma Non è l’Arena. Distogliendoci dall’ambito lavorativo, nel 2019 la ricordiamo anche nei panni di apprezzata concorrente dello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro.

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro a Ballando con le stelle (2019)

nunzia de girolamo età altezza peso marito figli vita privata carriera
Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia

Forse l’aspetto più bello, pensando alla vita dell’ex politica, è la sua grande storia d’amore con il marito. Nunzia De Girolamo è andata oltre i pregiudizi e le divergenze ideologiche decidendo di sposare Francesco Boccia, l’attuale ministro per gli Affari regionali e le autonomie del governo Conte II (membro di spicco del Partito democratico). La coppia dalle visioni totalmente opposte, almeno in politica, ha una figlia di nome Gea, nata nel 2012, un anno dopo essere convolati a nozze. La bambina assomiglia molto al suo papà e la famosa mamma recentemente ha deciso di mostrarla con orgoglio su Instagram.

nunzia de girolamo età altezza peso marito figli vita privata carriera

Visualizza questo post su Instagram

L’amore vero ❤️ #gea #nunziadegirolamo

Un post condiviso da Nunzia De Girolamo (@nunzia.degirolamo) in data:

“Sono una mamma molto presente, nonostante la mia vita impegnata. Sacrifico me stessa, classica mamma italiana. Mi rimprovero per il mio eccessivo senso di protezione”, ha raccontato Nunzia De Girolamo durante un’intervista rilascia tempo fa a Caterina Balivo, nello studio di Vieni Da Me. Dell’amato consorte ha rivelato sia la parte ‘zen’, in quanto lei spesso non riesca a gestire il nervosismo durante le discussioni di coppia.

Nell’ottobre 2020 l’ex figura della politica italiana è risultata positiva al Covid, durante la malattia ha messo tutti in guardia: “Tenete alta l’attenzione, il virus c’è ed è subdolo. È davvero dura”. Lei è ormai lanciata in televisione e i retroscena attuali parlano di un imminente programma tutto suo sugli schermi Rai.

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Daniela Santanchè: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni vip, il compagno nobile, il figlio

Francesco Boccia: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, figli, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: