Alfonso Signorini, è successo durante la prima serata del GF Vip. E spunta Ilary Blasi

Al timone del Grande Fratello Vip 2020 c’è Alfonso Signorini, già esperto in materia, ma questa volta è davvero al comando. Si prospetta un GF Vip movimentato visti gli estrosi concorrenti tra cui alcuni ‘vintage’, ripescati da storiche edizioni, ma questo non sembra bastare al pubblico, per il web è ‘no’. E siamo solo alla prima puntata.

gf vip conduzione alfonso signorini critiche

Il ‘via’ alla nuova edizione del GF Vip è stato annunciato dal presentatore, visibilmente commosso ed emozionatissimo, tanto da dimenticare un atteso saluto all’ex collega e star delle tre precedenti edizioni. Ilary Blasi quest’anno seguirà il reality da casa, si è fatta sentire partecipe su Instagram, augurando buona fortuna all’amico e collega, sua ex spalla nelle tre precedenti stagioni. Alfonso ci ha tenuto a ringraziare la vita per avergli dato una simile possibilità all’età di 55 anni. Ce ne saranno di belle in quest’edizione, i concorrenti sembrano pieni di sorprese.

gf vip conduzione alfonso signorini critiche

Il GF intrattiene le case degli italiani da vent’anni e in questi due decenni ha dato la possibilità di conoscere personaggi esilaranti, rimasti nel cuore dei telespettatori. Il nostalgico Signorini ha creato un mix tra passato e presente, invitando nella casa alcuni concorrenti storici come Sergio Volpini l’Ottusangolo, Pasquale Laricchia, Patrick Pugliese e Salvo Veneziano. Quest’ultimo ha voluto dedicare la presente edizione alla mamma di Pietro Taricone, con il quale condivise la magica esperienza di entrare nella prima casa del GF. Grande commozione in studio e tra il pubblico. Chi sono, invece, i Vip?

gf vip conduzione alfonso signorini critiche

Il giornalista Michele Cucuzza, con goffagine ha inaugurato la storica porta rossa seguito da Rita Rusic che ha 59 anni fa un figurone, poi Antonella Elia, comica come sempre e Adriana Volpe, Andrea Denver, Pago dal cuore spezzato, Paola Di Benedetto che festeggiava il compleanno ed infine Paolo Ciavarro e Fabio Testi. Erano tutti elettrizzati ed i nuovi, improbabili opinionisti, Pupo e Wanda Nara, già sono carichi. Ma non è tutto oro, come dice il proverbio…

Il punto di partenza è la popolarità del programma e anche stavolta dimostrato dai trend topic sui social dove l’hashtag #GFVIP è balzato alle stelle sin da subito. Ciò vuol dire che il pubblico da questa conduzione (di un professionista serio e preparato, anche se decisamente sobrio rispetto a tanti altri volti televisivi) si aspetta tanto. E, difatti, malgrado gli ottimi presupposti, il pubblico non è parso convinto da Alfonso Signorini. Molti, ironici, affermano che Ilary Blasi, in un attimo avrebbe già chiuso il televoto.

Almeno dopo la prima del GF Vip per il web è un ‘no’ ma Signorini ha ancora molte cartucce da giocare… Signorini è riflessivo, forse lento per qualcuno. Considerando la fascia di età e il tipo di pubblico, molto social, molto rapido, poco paziente, probabilmente servirebbe un po’ più di ‘velocità’, compatibilmente alla obbligata suspense che tv commerciale impone. Ma attenzione ad Alfonso Signorini: è uno tosto, il pubblico si prepari a grandi sorprese.

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata