Stop al gossip: è lei (bella e brava) la fidanzata di Luigi Di Maio

Lo conosciamo tutti: è il vicepremier del governo gialloverde e anche ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Stiamo parlando di Luigi Di Maio, leader politico del Movimento 5 Stelle e esponente di spicco del panorama politico italiana. La sua carriera politica non si può certo definire lunga ma, senza dubbio, lo ha comunque portato a essere uno degli uomini più influenti nell’attuale panorama politico italiano.

luigi di maio età altezza peso fidanzata stipendio

Luigi di Maio nasce ad Avellino il 6 luglio 1986. È il maggiore di tre fratelli. La madre, Paola Esposito, è insegnante di italiano e latino; il padre, Antonio, imprenditore edile ma, soprattutto, dirigente prima del Movimento sociale italiano e in seguito di Alleanza nazionale. La politica sembrava dunque una strada naturale per Luigi di Maio che infatti, dopo il diploma di liceo classico, dedica solo un breve periodo agli studi universitari, gettandosi poi subito nell’ambiente politico.

luigi di maio età altezza peso fidanzata stipendio

La sua strada si incontra subito con quella di Beppe Grillo: nel 2007 apre il Meetup di Pomigliano, una risposta concreta all’iniziativa del fondatore dei 5 Stelle che aveva proposto la costituzione di gruppi di cittadini che si occupassero dei problemi del loro comune. La prima candidatura però, quella come consigliere comunale, non porta risultati e gli fa conquistare appena 59 voti. Sarà il 2013 l’anno della svolta, quando con 189 voti all’interno delle cosiddette “elezioni parlamentarie” del Movimento 5 Stelle, ottiene la candidatura alla Camera dei deputati per la circoscrizione Campania 1. E viene eletto.

luigi di maio età altezza peso fidanzata stipendio

Nello stesso anno è eletto vicepresidente della Camera dei deputati, il più giovane della storia della Repubblica. In breve tempo diventa uno dei volti più noti del partito, tanto da essere nominato membro del cosiddetto “direttorio” del movimento. Nel 2017, grazie all’appoggio dell’82% dei votanti, vince le elezioni primarie per scegliere il candidato premier. Per quanto riguarda l’amore vi facciamo un nome: Giovanna Melodia, avvocato civilista di 36 anni e anche lei attivista pentastellata. È stata, secondo il gossip politico, la compagna dell’attuale ministro. Poi ne è arrivata un’altra, ‘presentata’ ufficialmente con tanto di foto sui giornali e non solo di gossip.

luigi di maio età altezza peso fidanzata stipendio

Si tratta di Virginia Saba, nata il 15 ottobre 1982, sarda di Selargius. Giornalista professionista, è laureata in Lettere moderne con il massimo dei voti e tuttora iscritta alla Pontificia Università Teologica di Cagliari. Oltre che giornalista ha un passato anche da atleta, avendo giocato per diverse stagioni per la Virtus Cagliari, squadra di basket femminile con cui ha disputato cinque stagioni di A2 indossando anche la fascia da capitano. L’altezza aiuta: 175 centimetri.

Luigi Di Maio è invece alto 170 centimetri e pesa 73 chilogrammi. Nella doppia veste di parlamentre e ministro, guadagna circa 17mila euro al mese ma, al pari dei suoi colleghi di Movimento, restituisce parte del compenso a favore del fondo per il microcredito.

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, peso, figli (e la figlia ‘segreta’)