Giorgia Meloni unica italiana tra i 20 personaggi influenti del 2020, secondo il Times

Nonostante un ruolo apparentemente secondario nella politica italiana, Giorgia Meloni è stata considerata una delle venti persone che potrebbero orientare il mondo nel 2020. È The Times a inserire la leader di Fratelli d’Italia nell’elenco di venti personaggi di tutto il mondo che, ognuno nel suo campo, potrebbero, come dicono dal quotidiano britannico, “plasmare il mondo” nel 2020.

Alla base della scelta del Times, il successo ottenuto dal comizio, poi trasformatosi in un tormentone, nel quale l’ex ministro della Gioventù gridava “Sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana’.

giorgia meloni times persone influenti 2020

Secondo il Times, “quando una traccia musicale dance di uno dei discorsi di Giorgia Meloni è diventata virale in novembre, è nata una stella. Il Dj dietro la traccia, in cui Meloni grida ripetutamente ‘sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, sono cristiana’ pensava ad un’ironica stoccata al suo marchio di politica identitaria di estrema destra, ma l’ironia si è persa nella crescente legione dei fan di lei che ne hanno fatto un inno. Ora il Fratelli d’Italia è al 10 per cento nei sondaggi rispetto al 4,4 delle elezioni del 2018 e ruba voti alla Lega di Matteo Salvini. Malgrado il suo status di stella nascente, Meloni è stata ministro con Silvio Berlusconi nel 2008 e ciò fa di lei una abile veterana”.

Giorgia Meloni ha il pregio di essere l’unica italiana in lista in cui figurano personaggi giovani e non famosissimi, che potrebbero risultare i protagonisti di domani. A far compagnia alla Meloni ci sono Valerie Precresse, esponente politica del centrodestra francese che potrebbe sfidare Emmanuel Macron alle prossime presidenziali.

giorgia meloni times persone influenti 2020

C’è anche l’erede al trono di Spagna, la principessa Leonor, che a soli 14 anni ha saputo unire gli spagnoli parlando con grazia anche in catalano. E ci sono anche diversi giovani attivisti: il 19enne americano David Hoog, sfuggito ad una strage di massa, con un milione di follower su Twitter per la sua battaglia contro le armi, il 28enne ceco Mikulas Milnar, il 32enne Jimmy Sham a Hong Kong e i russi Yuri Dudd (33 anni) e Yegor Zhukov.

Giorgia Meloni: anni, altezza, peso. Genitori, figlia, compagno e perché non è sposata