Maria Elena Boschi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, studi e lavoro

Maria Elena Boschi è una delle figure politiche più chiacchierate dei recenti mandati politici. L’apprezzamento della sua figura, nonostante possa godere di vita propria, è stato indissolubilmente legato all’andamento del leader che ha sempre seguito. Matteo Renzi. Oggi è capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati e anche lei ha giocato le sue carte politiche nella crisi di governo del Conte bis.

La carriera di Maria Elena Boschi pone sulla carta un curriculum di tutto rispetto. Nel 2000 si è diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Francesco Petrarca di Arezzo. Dopo la maturità, ha proseguito gli studi iscrivendosi all’Università di Firenze. In ambito accademico ha condotto una carriera eccelsa. Si è laureata con lode in Giurisprudenza, e ha conseguito poi un Master in Diritto societario nello stesso ateneo.

maria elena boschi età altezza peso fidanzato studi lavoro vita privata


Maria Elena Boschi: anni, altezza, peso, fidanzato, lavoro, vita privata

Ha ottenuto l’abilitazione da avvocato, attività di cui si occupava prima dell’ingresso in politica. L’attività di Maria Elena Boschi è iniziata vicina al Pd. Il primo incontro ravvicinato con i dem è avvenuto a Firenze, dove Boschi è entrata alla direzione del partito nel capoluogo toscano. Seppur l’ingresso fosse avvenuto appoggiando la corrente D’Alemiana, nel 2012, assieme a Simona Bonafé e Sara Biagiotti, ha coordinato la campagna elettorale dell’allora candidato a sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Da lì in poi, la sua linea politica resterà fedele a quella dell’attuale senatore di Italia Viva. Nel dicembre 2013, con la vittoria di Matteo Renzi alle primarie del Pd, Maria Elena Boschi è entrata nella segreteria nazionale, in veste di responsabile delle riforme. Con Renzi a capo del governo, nel 2014, la sua ancora giovane carriera politica l’ha vista nel ruolo di ministro per le Riforme costituzionali, prima donna a ricoprire quell’incarico.

maria elena boschi età altezza peso fidanzato studi lavoro vita privata

Nel 2016, dopo aver ottenuto il 60% dei voti contrari come esito del Referendum costituzionale promosso da lei stessa, Matteo Renzi si è dimesso da presidente del Consiglio. Maria Elena Boschi ha tuttavia proseguito nel suo ruolo con il governo Gentiloni. Negli anni, nonostante l’allentamento dei rapporti professionali con il leader, è sempre rimasta una filo-renziana convinta.

Nel 2020, alla nascita di Italia Viva, ha seguito quest’ultimo nella neonata realtà, distaccandosi dal partito che aveva partorito la sua carriera politica. Ad oggi è parte del tavolo decisionale per il consolidamento della nuova maggioranza a supporto del probabile Governo Draghi.

maria elena boschi età altezza peso fidanzato studi lavoro vita privata

Maria Elena Boschi è nata il 24 gennaio 1981, nel comune di Motevarchi, Arezzo. Cresciuta poi a Laterina, nella stessa provincia, ha vissuto tutta la sua infanzia lì, dove la famiglia ha posto le radici da diverse generazioni. Stando a quanto si legge sul web, Maria Elena Boschi è alta 170 centimetri per un peso di circa 55 chili.

Il suo nucleo familiare, seppur in maniera contenuta, è definibile parte del panorama politico. Il padre, Pierluigi Boschi. La madre, Stefania Agresti. La bella deputata ha anche un fratello, Emanuel Boschi, anche lui dotato della stessa cifra estetica della sorella. Emanuel è comparso alcune volte al fianco di Maria Elena, facendo impazzire i più curiosi.

I due genitori si sarebbero conosciuti in un comizio della vecchia Democrazia cristiana. La madre Stefania è stata inoltre consigliere comunale del Comune di Laterina. La sua occupazione principale resta quella di insegnante. Suo padre è titolare dell’azienda Il Palagio ed ex consigliere di Banca Etruria. È stato prima funzionario della Federazione Coltivatori di Arezzo, poi consigliere del Consorzio Agrario aretino, presidente dalla Confcooperative di Arezzo ed è membro del consiglio della Camera di commercio della stessa provincia.

La vita sentimentale di Maria Elena Boschi non può lasciare indifferenti. La sua indubbia bellezza trascende i rancori del popolo italico, e non ha lasciato indifferenti gli spasimanti. Nonostante la sua riservatezza, il ruolo che ricopre non le permette di sfuggire ai pettegolezzi. La deputata di Italia Viva ha avuto una passata relazione con l’attore Andrea Bruno Savelli.

maria elena boschi età altezza peso fidanzato studi lavoro vita privata

Al termine di questa, Maria Elena, secondo il gossip, si sarebbe legata al collega Francesco Bonifazi, ma la relazione non è stata mai confermata. La bella parlamentare ha apparentemente trovato l’uomo perfetto nel celebre attore Giulio Berruti. La avvenente politica non risulta avere figli e non è sposata.

maria elena boschi età altezza peso fidanzato studi lavoro vita privata

Qualche curiosità sulla bellissima parlamentare di Italia Viva? Maria Elena Boschi è una cattolica convinta. Il suo avvicinamento è avvenuto in tenera età, quando ha iniziato a partecipare attivamente alla vita della parrocchia che frequentava. La sua avvenenza è stata anche notata dagli addetti ai lavori del settore bellezza. La deputata ha posato come modella per la rivista Maxim.

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Lucia Azzolina: età, altezza, peso, origini, lauree, lavoro fuori dalla politica, vita privata

Matteo Renzi: età, altezza, peso, moglie, figli, figlio calciatore, i fratelli, dove vive, studi

Daniela Santanchè: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni vip, il compagno nobile, il figlio

Nunzia De Girolamo: età, altezza, peso, origini, marito e figlia, lavoro