Beatrice Lorenzin: età, altezza, peso, origini, il marito famoso, figli, carriera

Beatrice Lorenzin è uno dei volti più noti del recente panorama politico italiano. È stata ex ministra della Salute nei governi Letta, Renzi e Gentiloni. Ha iniziato la sua lunga carriera politica nel 1996 e nel 1997 è stata eletta al consiglio del 13esimo municipio di Roma. Di lì, sempre più in alto. Nel 2001, a seguito della militanza in qualità di coordinatrice regionale del movimento giovanile di Forza Italia, ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale della città di Roma.

Prima della nomina a capo del ministero della Salute, Beatrice Lorenzin ha iniziato l’attività da deputata sotto le insegne del Popolo della Libertà alle elezioni politiche del 2008. In seguito alla successiva cessazione delle attività del Pdl, nel 2013 ha preferito non seguire Silvio Berlusconi nel rilancio di Forza Italia, per unirsi al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano. Nel 2020 è deputata alla Camera nel gruppo misto Civica Popolare-Ap-Psi-Area Civica.

beatrice lorenzin età altezza peso marito figli vita privata carriera politica


Beatrice Lorenzin vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Beatrice Lorenzin è nata a Roma il 14 ottobre del 1971, sotto il segno della Bilancia. È alta 170 centimetri circa ma non ci sono informazioni sul suo peso. Si è sposata il 10 settembre del 2016 con Alessandro Picardi, l’attuale direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, e membro del Consiglio generale di Confindustria Radio Televisioni. Nel 2015, prima del matrimonio, Beatrice e Alessandro sono diventati genitori di Francesco e Lavinia, i loro due figli. La vita privata della politica resta molto riservata.

L’ex ministra della Salute ha conseguito il diploma di maturità classica. Prima della sua attività politica, nel 1996, Beatrice Lorenzin ha lavorato presso un quotidiano, Il Giornale di Ostia, entrando poco dopo tra le file di Forza Italia nella Regione Lazio.

Lucia Azzolina: età, altezza, peso, origini, lauree, lavoro fuori dalla politica, vita privata

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Giorgia Meloni: anni, altezza, peso. Genitori, figlia, compagno e perché non è sposata