“Un grande amore”. Maria Elena Boschi rivela: “Brava a non farlo capire a nessuno”

Il capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi, è stata molto abile nel corso degli anni a tenere celati i misteri della sua vita sentimentale. Numerose indiscrezioni sono girate sul suo conto, ma pare che nessuna di essere rappresentasse la realtà. Le sue vicende amorose sono così ignote, che in molti hanno pensato per molto tempo che non siano esistite affatto e che la politica 38enne in tutti questi anni non si sia frequentata con nessuno. Ma è davvero così?

maria elena boschi fidanzato relazione intervista

In una recente intervista alla rivista settimanale Chi, la Boschi fa una scottante, quanto inedita, dichiarazione al riguardo: “Il fatto che non mi sia sposata o che non abbia un compagno ufficiale, non vuol dire in questi anni sia sempre stata sola. Diciamo che sono stata brava a vivere la mia storia importante senza che nessuno se ne accorgesse. Eravamo entrambi liberi, non c’erano problemi”. Infatti, non solo Maria Elena Boschi ha frequentato diversi uomini nel corso del tempo, ma dichiara anche di aver vissuto una storia d’amore molto importante.

maria elena boschi fidanzato relazione intervista

Dopo tanto silenzio, finalmente Maria Elena ci regala un piccolo bilancio del suo percorso in politica: “Ho vissuto intensamente, ma credo di non essere cambiata molto. Sono maturata e cresciuta. Ho cercato di imparare. Ecco, ho scoperto un aspetto del mio carattere che non conoscevo, la resilienza. Fino a qualche anno fa non sapevo che cosa fosse subire una sconfitta. Dalla sconfitta però si può imparare e ripartire. Ho scoperto che cosa vuole dire lavorare sotto pressione, coi riflettori puntati h24 quando ero al governo. E ho capito che riuscivo a mantenere la calma, a ripartire con il sorriso”.

maria elena boschi fidanzato relazione intervista

E con l’occasione decide anche di chiarire alcune polemiche riguardanti una foto scattata in spiaggia con le sue amiche, che aveva sollevato un enorme polverone di critiche: “Non sono assolutamente pentita di aver risposto a chi mi attaccava con quel post in cui ero in costume insieme con delle amiche. Era estate ed ero al mare. Alla Camera o al Quirinale vesto in maniera adeguata, ma al mare d’estate vado in costume. E il fatto che nessuno abbia fatto polemica su Salvini che mi attaccava in boxer, ma solo su di me che ho risposto in bikini, la dice lunga su quanto maschilismo ci sia ancora da noi”.

maria elena boschi fidanzato relazione intervista

E ai complimenti di Costanzo che, con larghe vedute, aveva pronosticato per la Boschi un radioso futuro nel panorama televisivo italiano, lei risponde: “Ringrazio Costanzo, che è un gigante della tv, per le sue parole, ma finita l’esperienza politica tornerò a fare l’avvocato. È il lavoro che ho scelto. Che amo”.

Guerra tra donne (al governo): “Anna Ascani vittima di Maria Elena Boschi”