“Coppia di bellezza”. Anna Valle, chi è il marito della ex Miss Italia. E i loro figli

Anna Valle è una donna raffinata, nel corso della sua lunga carriera ha sempre mantenuto separata la vita privata da quella pubblica, volendo di proposito tenere il più possibile riservata la parte più intima di sé. La Valle, classe 1975, con gli anni continua ad essere bella come quando nel 1995 vinse il concorso di bellezza di Miss Italia, rappresentando con la sua fisicità spiazzante, la bellezza mediterranea.

Ad oggi ha preso parte in numerose fiction e film dove la sua personalità seria e chic ha dato ai personaggi che ha interpretato un tocco di classe in più. Al suo fianco dal 2006 c’è un uomo altrettanto elegante, Ulisse Lendaro.

anna valle età marito ulisse lendaro figli

Il bel moro che è riuscito a smuovere il cuore dell’amatissima Anna è un avvocato, ma ha intrapreso nella sua vita anche la carriera di produttore, attore e regista di teatro. Conosciuto sul set di un film nel 2006, convolano a nozze nel 2008, dopo un lungo corteggiamento da parte di Lendaro. Ulisse è nato a Vicenza nel 1973, i due sono sempre stati una coppia carina e romantica. La Valle ha raccontato di custodire un taccuino dove ha ricopiato a mano tutti gli sms che i due si inviavano nel primo anno di corteggiamento: un diario per non dimenticare i momenti più dolci.

anna valle età marito ulisse lendaro figli

Entrambi attualmente vivono a Vicenza, una città che Anna Valle ama moltissimo e che considera una seconda casa, nonostante nel suo passato non ha avito radici solide. Lei è nata a Roma e cresciuta a Ladispoli, ma dopo la separazione dei genitori si trasferì a Lentini, in Sicilia, con la mamma, le sorelle e il fratello. Anna e Ulisse hanno due splendidi bambini: Ginevra nata nel 2008 e Leonardo nel 2013. I genitori sono estremamente riservati. I volti dei loro figli sono sempre coperti per mantenere la privacy, e non accettano che vengano messi sul web senza permesso.

In una loro passata uscita insieme ad un parco di divertimenti si sono mostrati pubblicamente come una bellissima famiglia unita e i loro bambini composti e ben educati. Tra l’altro mamma Anna ha ribadito chiaramente di non amare il mondo dei social network, infatti non ha account personali Facebook, ne tanto meno Instagram o Twitter. Addirittura è rimasta fedele ai vecchi sms, rifiutando di usare WhatsApp. Si è giustificata così: “Non fa per me, anche se capisco che tutto questo rappresenta la comunicazione del futuro e dunque è importante”.

Anna ha raccontato di quando ha conosciuto il suo innamorato, e di come all’inizio sia stato difficile per lei sciogliersi: “Ulisse è avvocato del Foro di Vicenza, penalista e civilista. Ma per passione fa anche il produttore e l’attore. Io l’ho conosciuto per lavoro nel 2006, co-producendo con lui il film Miss Take, nel quale recitavamo entrambi”.

Ha poi continuato: “Ci siamo piaciuti subito, ma io avevo da poco chiuso una storia importante di sette anni con Lorenzo Cocco, studente milanese di Economia. Ulisse è stato bravo: non era sempre presente, c’era ma sapeva dosarsi. Il corteggiamento è durato qualche mese. Quando abbiamo deciso di metterci insieme, è stata una corsa verso la felicità”.

anna valle età marito ulisse lendaro figli

Come genitori Anna Valle e Ulisse sono molto attenti e protettivi. Anna ha raccontato di sé: “Non sono una bacchettona, ma tengo molto alla mia libertà. Cerco di far capire a Ginevra, la più grande, quando parto per lavoro e quindi mi perdo una recita scolastica a cui tiene, che mi dispiace. Nello stesso tempo però voglio trasmetterle l’importanza delle mie passioni. Prima di essere genitori siamo delle persone. Ovviamente niente viene prima dei figli, ma cerco di comunicargli il senso della libertà e il significato di seguire una passione”. Invece riguardo il suo amato Ulisse si è spesa solo in complimenti.

Su di lui come padre ha detto: “Ulisse è molto presente. Siamo interscambiabili, ma non è un mammo. Nessun papà può sostituire la figura materna”. Quello che rende unici i coniugi è la stima e la passione reciproca verso il lavoro: “La nostra intesa si estende al lavoro: abbiamo prodotto insieme un film, L’audizione, diretto da lui, che ha riservato un ruolo anche a me”. Complici nella vita privata e non.

anna valle età marito ulisse lendaro figli

Ulisse Lendaro ha prodotto film come Still Life e Miss Take, ha preso parte a numerosi cortometraggi negli anni Novanta e tra i suoi ultimi progetti lo vediamo regista del film L’Età Imperfetta. In tutto ciò non ha mai messo da parte il lavoro da avvocato. Una vita pienissima, ma che comunque è resa bella dalla passione e dall’amore. Anna e Ulisse sono una coppia d’altri tempi: fedeli e uniti nonostante tutto. Insegneranno ai loro bambini ottimi valori di responsabilità, spingendoli, come hanno fatto in primis loro due, ad inseguire il più possibile le loro passioni.

Maria Giovanna Elmi: età, altezza, peso, marito, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: