Pietro Castellitto, chi è il figlio di Sergio Castellitto di cui parlano tutti: età, altezza, fratelli e mamma

Il celebre regista Sergio Castellitto è al fianco della scrittrice Margaret Mazzantini da oltre trent’anni. Insieme hanno creato quella che il volto del cinema ama definire una tribù, composta da ben quattro figli. Il primogenito di si chiama Pietro Castellitto e, proprio in suo onore, l’intero nucleo familiare ha sfilato sul red carpet della 77esima mostra del cinema di Venezia. La famiglia ha fatto scintille di fronte ai riflettori veneziani, presentando la nuova star della famiglia.

“In fondo il nostro non è stato un amore, è stato un destino. Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia ed i litigi. Siamo una sorta di microsocietà, sei individui che sanno condividere”. Queste le parole che Sergio Castellitto aveva usato di recente per descrivere la sua numerosa ed affiatata famiglia. Quest’ultimo sarà stato sicuramente orgoglioso del primo importante traguardo del figlio Pietro Castellitto, nelle vesti di regista.

pietro castellitto figlio sergio castellitto età altezza fratelli mamma


Pietro Castellitto: anni, altezza, peso, mamma e fratelli

Pietro Castellitto è nato a Roma il 16 dicembre 1991, sotto il segno del Sagittario, è alto circa 185 centimetri ma non sono note informazioni sul suo peso. Ha debuttato nel mondo del cinema risale al 2004, recitando con Penelope Cruz nella pellicola Non ti muovere (diretta dal padre ed ispirata da un romanzo della madre). Poi ha preso parte ad altri lavori di Sergio Castellitto, La bellezza del somaro e Venuto al mondo. Ma è con il film È nata una star? (di Lucio Pellegrini) che il pubblico si accorge di lui. Un’altra recente e memorabile interpretazione del figlio d’arte è quella ne La profezia dell’armadillo (di Emanuele Scaringi), nei panni di uno dei personaggi creati da Zerocalcare.

Visualizza questo post su Instagram

Vincevo sempre a Ping pong e la gente rosicava #racchettata

Un post condiviso da Pietro Castellitto (@pietrocastellitto) in data:

pietro castellitto figlio sergio castellitto età altezza fratelli mamma
Pietro Castellitto sul red carpet di Venezia con i genitori e le sorelle minori

L’11 settembre del 2020, Pietro Castellitto ha sfilato sul tappeto rosso della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia insieme a la sua famiglia. L’occasione? Il suo esordio come direttore di regia, con il suo lavoro ambientato ad Ostia ed intitolato I predatori. Al suo fianco sul red carpet, oltre ai genitori, i fratelli minori Maria, Anna e Cesare (nati rispettivamente nel 1997, 2001 e 2006). Nonostante l’intenso lavoro dietro la cinepresa, la giovane promessa del cinema italiano ha anche conseguito una laurea in Filosofia Presso L’università di Roma La Sapienza.

pietro castellitto figlio sergio castellitto età altezza fratelli mamma

Visualizza questo post su Instagram

I PREDATORI

Un post condiviso da Pietro Castellitto (@pietrocastellitto) in data:

pietro castellitto figlio sergio castellitto età altezza fratelli mamma
Pietro e Sergio Castellitto

Al momento non è chiara la situazione sentimentale del neo regista, per ora non sembrerebbe esserci traccia di una fidanzata. Il suo profilo Instagram però è pubblico e, sebbene raccolga ancora pochi follower, sfoggia uno scatto che lo ritrae con il suo ultimo riconoscimento lavorativo. Pietro Castellitto posa col premio vinto a Venezia ed è chiaro che il suo nome si sentirà sempre con più frequenza. Il suo prossimo lavoro è di nuovo fronte alla cinepresa, davanti alla quale si calerà nel mitico personaggio di Francesco Totti. Ansia da prestazione? Non sembra proprio, viste le sue parole a Vanity Fair: “Sarà perché interpreto il figlio di sei milioni di persone o per incoscienza, ma non sento responsabilità”.

Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann

Raoul Bova, che belli i suoi 4 figli. Dai 2 ai 20 anni, avuti da Chiara e Rocío

Stella Banderas, oggi la figlia di Antonio e Melanie Griffith è grande. E supera la loro bellezza

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: