Massimo Boldi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie scomparsa, le 3 figlie, ex giovane fidanzata

Ha debuttato a Canzonissima nel 1974 grazie a Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, poi Massimo Boldi è diventato uno degli attori comici più amati del piccolo e grande schermo italiano. Sono oltre quarant’anni che il pubblico lo acclama, soprattutto per via del vincente sodalizio artistico con Christian De Sica. Per 13 anni l’inimitabile coppia aveva vissuto delle divergenze ma adesso tutto si è risolto al meglio.

Difficile sbagliare la sua terra d’origine che ovviamente è la Lombardia, visto il suo spiccato ed inconfondibile accento. Uno dei ruoli che lo ha consacrato per sempre nel cuore del pubblico è indubbiamente Max Cipollino, proprio per questo amici e fan lo chiamano ancora Cipollino. Sapevate che prima di Canzonissima si era fatto notare come batterista? Una delle sue band erano i Mimitoki.

massimo boldi età altezza peso ex moglie figli fidanzata


Massimo Boldi vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figlie, compagna

Non tutti sapranno che il suo nome completo è Massimo Antonio Boldi. Massimo Boldi è nato a Luino (Varese) il 23 luglio 1945, sotto il segno del Leone, è alto 177 centimetri per un peso di circa 82 chilogrammi. È cresciuto con due fratelli di nome Fabio e Claudio con cui, sfortunatamente, ha dovuto affrontare la prematura scomparsa del padre. Al tempo aveva solo 11 anni e dopo qualche anno dalla tragedia famigliare ha iniziato a lavorare come operaio e in seguito anche come venditore per la ditta Motta.

massimo boldi età altezza peso ex moglie figli fidanzata

Negli anni ’70 Massimo Boldi ha incontrato Marisa Selo che ha sposato nel 1973 e con cui ha avuto tre figlie che gli hanno donato dei nipoti: Micaela (1974), Manuela (1981) e Marta (1990). La moglie è scomparsa nel 2004, dopo una battaglia contro il tumore al fegato. Nel 2015 l’attore si è legato alla collega Loredana De Nardis (1974). Dopo è stato avvistato con l’ex volto del GF 5 Veronica Rega, ma non si trattava di un flirt. Nel 2019 si è legato a Irene Fornaciari (1979. Alt, non si tratta dell’omonima figlia di Zucchero).

Irene Fornaciari, conosciuta dalle sue parti per essere la sorella del sindaco di Porcari (Lucca), gestisce un negozio di abbigliamento ed è stata la fidanzata di Massimo Boldi fino al 2020. Quest’ultimo ha spiegato di averla lasciata e adesso si dice single. Il genere femminile l’ha sempre appassionato, come è chiaro anche nella maggioranza dei suoi celeberrimi cinepanettoni. La donna della sua vita però è stata l’adoratissima moglie Marisa Selo. Infatti durante un’intervista ha rivelato di sentirla ancora vicina.

massimo boldi età altezza peso ex moglie figli fidanzata
Con Loredana De Nardis

massimo boldi età altezza peso ex moglie figli fidanzata
Con Irene Fornaciari

“Ancora oggi c’è una lampada, nella mia casa, che stranamente ogni tanto al mattino verso le cinque e mezzo comincia a accendersi, con una luce flebile, poi si spegne e si riaccende. E io sento la presenza di mia moglie. All’inizio era una presenza molto intensa. I primi tempi vedevo una figura che mi guardava in faccia, bianca, stava zitta e sorrideva. Non avevo paura, aveva il volto di Marisa”, ha raccontato Massimo Boldi sulla moglie Marisa a La Strada dei Miracoli.

Massimo Boldi risiede a Milano, non è chiaro in quale zona. Il re dei cinepanettoni nonché simbolo indiscusso della comicità italiana è molto legato alle sue tre figlie con cui spesso appare anche su Instagram: il suo account raccoglie centinaia di migliaia di follower affezionati che diverte con grande frequenza. Uno dei suoi più grandi amici? Silvio Berlusconi. Difficile stimare il suo patrimonio, ma vista la sua memorabile carriera sarà di tutto rispetto. Nel 2018 è stato operato d’urgenza al cuore ma si è presto ripreso.

Christian De Sica: età, altezza, peso, la mamma spagnola, la moglie Silvia Verdone, fratelli, figli

Renato Pozzetto, che fa oggi: età, l’amore eterno con la moglie, figli, le voci sulla malattia

Diego Abatantuono: età, altezza, peso, la ex moglie e la compagna, i 3 figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: