Danny Torrance, che fine ha fatto e com’è oggi il mitico bambino di Shining

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo anche solo sentito parlare di Shining, il film horror diretto da Stanley Kubrick in cui un magistrale Jack Nicholson ha terrorizzato milioni di spettatori con la celeberrima battuta: “Wendy, sono a casa amore”. E nel cast del film che è diventato un cult c’era anche quel bambino, Danny Torrance, terrorizzato dalla visione delle due gemelle che si tenevano per mano, apparse in fondo ad un corridoio dell’Overlook Hotel. Stiamo parlando di Danny Lloyd, il bambino diventato uno dei simboli del film. Ma che fine ha fatto oggi il “piccolino” di Shining?

Siamo tutti incuriositi dallo sviluppo di chi inizia la carriera cinematografica da bambino, se ha proseguito questo percorso o se invece se ne è allontanato preferendo rimanere lontano dai riflettori. Di questo secondo gruppo fa parte Danny Lloyd, il bambino di Shining, che dopo la famosa parte nel film di Stanley Kubrick, ha deciso di cambiare rotta e prendere le distanze dal mondo del cinema.

danny torrance bambino shining oggi età foto


Danny Torrance, com’è oggi il bambino di Shining (Danny Lloyd)

Danny Lloyd è nato a Chicago (Illinois) il 13 ottobre 1972 sotto il segno della Bilancia. È alto 173 centimetri per un peso di 70 chilogrammi. Dopo essere stato, all’età di otto anni, il Danny “Doc” Torrence di Shining, pochi sono stati i suoi contributi alle telecamere. Ha infatti preso parte solamente ad un film per la televisione, Will, The autobiography of G. Gordon Liddy, e ha anche fatto un piccolo cameo nel sequel di Shining, Doctor Sleep.

danny torrance bambino shining oggi età foto

danny torrance bambino shining oggi età foto

Oltre a questo, non ha più avuto a che fare con il cinema. Oggi infatti Danny Lloyd è un insegnante di biologia e di scienze in due diversi stati americani, Kentucky e Missouri. Danny Lloyd è sposato con Jessi Diana Brackett, con cui ha avuto due splendidi bambini, oltre ad altri due figli che la moglie ha avuto da una precedente relazione.

Di Shining e di Stanley Kubrick Danny Lloyd ha un ricordo affettuoso. Ricorda l’atmosfera piacevole creata sul set dal regista ma anche da Jack Nicholson, che non gli hanno mai dato ad intendere che stesse recitando in un film dell’orrore, ma solo in un film dove si mettevano in scena situazioni di una famiglia complessa. Insomma, un periodo che è rimasto nel cuore del bambino di Shining e che non dimenticherà per tutta la vita.

Le Gemelle di Shining? E chi se le scorda… Come sono diventate oggi e quanti anni hanno

Mercoledì Addams? Oggi è davvero bella. Com’è diventata Christina Ricci: età, altezza, marito e figli

“Come sei cambiata…”. La mitica attrice oggi irriconoscibile. Sexy e famosa, ha fatto la storia del cinema