Giovanna Ralli: età, altezza, peso, origini, ex marito scrittore, com’era prima, ex compagni, figli

Giovanna Ralli è una delle leggende della grande scuola cinematografica italiana. Con una carriera che l’ha vista collaborare con alcuni dei miti del settore, specialmente italiani, è ad oggi una delle dive ancora in vita che hanno la grande possibilità di raccontare stralci di vita vissuta accanto a personaggi già troppo lontani, seppur indimenticati.

La sua vita nel mondo del grande cinema è trascorsa accanto a personalità del calibro Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi, Totò, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Marcello Mastroianni. Se questi erano gli attori con le quali si è divisa lo schermo, i registi dietro le quinte sono di altrettanta portata. Mario Monicelli, Ettore Scola. Vittorio De Sica e Roberto Rossellini. Una buona parte della corrente neorealista, con qualche degno erede in aggiunta, insomma.

giovanna ralli età altezza peso marito figli compagno vita privata


Chi è Giovanna Ralli: anni, altezza, peso, marito e figli, vita privata

Giovanna Ralli ha iniziato a recitare all’età di soli 6 anni. Ha poi conosciuto Vittorio De Sica l’anno successivo grazie al film I bambini ci guardano. A 15 anni ha vinto Miss Sorriso Lazio. La svolta nel cinema è arrivata grazie alla sua relazione con lo sceneggiatore Sergio Amidei. Da quel momento in poi le verranno affidati solo ruoli da protagonista. Riuscendo in seguito a valicare i confini nazionali alla volta delle stelle di Hollywood, conoscerà un fallimento nell’approfondire la carriera negli Stati Uniti.

giovanna ralli età altezza peso marito figli compagno vita privata

Tra tutte le collaborazioni intessute da Giovanna Ralli, la più importante, per la stessa attrice e anche per gli occhi e le conoscenze del pubblico, è stata quella con Alberto Sordi. I due sono diventati dei grandi amici, dopo essersi conosciuti sul set de Un eroe dei nostri tempi. “È stato un amico grande, grande. Lo frequentavo già perché lui faceva film sceneggiati da Amidei, Age e Scarpelli con cui io lavoravo in altri film. Era un uomo generoso, elegante, profumato”, ha confessato Giovanna Ralli a Repubblica.

Nel corso della sua carriera, oltre alla collaborazione in alcuni degli sceneggiati filmici destinati ad entrare nella sfera del culto dei cinefili italiani e internazionali, Giovanna Ralli si è conquistata un ruolo di rilievo anche, e soprattutto, per le sue doti. A coronarle ci sono state le vittorie di ben due Nastri d’argento.

giovanna ralli età altezza peso marito figli compagno vita privata

Giovanna Ralli è nata a Roma, il 2 gennaio del 1935, sotto il segno del Capricorno. Le sue origini sono più che umili. La sua famiglia era di estrazione estremamente povera, tanto che Giovanna Ralli aveva ottenuto il già citato ruolo all’età di 6 anni, in seguito a una ricerca lavorativa volta ad aiutare la precaria situazione economica familiare. La sua altezza è di 163 centimetri, per un peso di circa 57 chili.

Giovanna Ralli e Alda D’Eusanio

giovanna ralli età altezza peso marito figli compagno vita privata

La sua vita privata, oltre alla già citata frequentazione con il grande Sergio Amidei, l’attrice è stata legata a Sir Michael Caine, altro illustre collega di portata internazionale. Tuttavia, la sua esistenza è stata caratterizzata da un unico grande amore significativo. Nel 1977 ha conosciuto e si è sposata con Ettore Boschi. Lui, ex militare è diventato in seguito uno scrittore. La loro storia d’amore è perdurata oltre il nuovo millennio, fino al 2013, anno della scomparsa di lui.

giovanna ralli età altezza peso marito figli compagno vita privata

La diva del cinema, nel corso di altre interviste, tuttavia, si è nuovamente espressa in merito alla sua amicizia con Alberto Sordi. Il suo affetto è tale da aver fatto ipotizzare che tra i due fosse intercorso del tenero sentimento. Il commento era relativo alle riprese avvenuto nel 1959 per il film Costa Azzurra.

“Le riprese durarono una settimana. Giravamo la mattina e la sera tutti a cena. Mi sono sposata di lunedì, da martedì recitavo al Quirino, con solo i testimoni. Organizzammo il pranzo per gli amici un mese dopo. Alberto mi inondò di fiori. Poi dall’Africa, dove aveva appena girato Riusciranno i nostri eroi…mi portò un caftano colorato con una fusciacca per i capelli”.

Katia Ricciarelli: età, altezza, peso, nome vero, gli ex prima di Baudo, il divorzio

Milena Vukotic: età, altezza, peso, marito collega, le nozze a 68 anni, origini, vita privata

Margherita Buy: età, altezza, peso, l’ex marito attore, secondo marito, la figlia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: