Milena Vukotic: età, altezza, peso, marito collega, le nozze a 68 anni, origini, vita privata

La sua figura è famosa per aver interpretato Pina la moglie di Fantozzi, tuttavia Milena Vukotic vanta molte altre esperienze nella recitazione. La sua infatti è un’importante carriera artistica che ha collezionato esperienze di ogni tipo. La ricordiamo in celebri film come Amici Miei (1975) e in fiction tra cui la più nota è Un medico in famiglia, dove ha vestito i panni dell’amatissima Enrica Morelli.

Sul suo curriculum spiccano collaborazioni con Dino Risi, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Ettore Scola, Lina Wertmuller, Bernardo Bertolucci, Luis Bunuel e molte altre leggende del settore. Inoltre la sua è una famiglia di artisti: sua nonna è stata una rinomata pianista, così anche la madre, mentre il padre un noto commediografo. Lei difatti ha studiato danza e recitazione sin da bambina.

milena vukotic età altezza peso marito figli vita privata


Milena Vukotic vita privata: anni, altezza, peso, marito

Milena Vukotic è nata a Roma il 23 aprile 1935, sotto il segno zodiacale del Toro, è alta circa 162 centimetri per 55 chilogrammi. La sua formazione artistica è avvenuta tra Italia e Francia. L’esordio al cinema (ne Il sicario di Damiano Damiani, 1960) è arrivato dopo una rilevante esperienza di ballo nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas. Nel 2019 ha anche partecipato al talent danzante di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, classificandosi al terzo posto con Simone Di Pasquale. Ma per quanto riguarda la sfera privata?

milena vukotic età altezza peso marito figli vita privata
Con l’amico e collega Paolo Villaggio (1932-2017) nel film Fantozzi in paradiso, 1993

milena vukotic età altezza peso marito figli vita privata
A Ballando con le stelle nel 2019

Sul fronte sentimentale si sa poco e nulla, questo perché stiamo parlando di una persona estremamente riservata. Milena Vukotic nel 2008 ha sposato in prime nozze l’autore e critico di cinema Alfredo Baldi (classe 1943, 8 anni più giovane della consorte). La stella cinematografica si è dunque sposata per la prima volta all’età di 68 anni, oggi la coppia appare follemente innamorata. L’amata interprete, che ha vinto un Nastro D’Argento ed è stata candidata tre volte ai David di Donatello, non ha mai avuto figli.

milena vukotic età altezza peso marito figli vita privata
Col marito Alfredo Baldi

Nonostante si siano sposati pochi anni fa, Milena Vukotic e Alfredo Baldi si conoscevano da moltissimi anni. A raccontarlo è stato proprio il critico cinematografico, a ridosso della partecipazione della consorte nel talent Ballando con le stelle: “L’ho conosciuta negli anni Ottanta al Centro Sperimentale di Cinematografia e mi è piaciuta subito. Però ero timido, anche più di lei. C’è voluto un po’ perché iniziasse la nostra storia”. Insomma ci è voluta pazienza ma infine il loro grande amore si è felicemente consolidato.

Plinio Fernando oggi, che fine ha fatto l’attore di Mariangela Fantozzi: età, altezza, peso, origini

Lino Banfi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie e la malattia, i figli

La dolce Annuccia di Un medico in famiglia? Oggi è una bellissima 25enne: ecco Eleonora Cadeddu

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: