Catena Fiorello: età, altezza, peso, il compagno, che lavoro fa, la malattia superata

Terzogenita dopo il celeberrimo fratello showman Rosario Fiorello, la sorella Anna e prima del più piccolo e famoso attore Beppe, Catena Fiorello è una nota scrittrice nonché autrice e conduttrice televisiva. Tra i format per cui ha lavorato ricordiamo il Festivalbar (nelle edizioni 1997 e 1998), Buona Domenica e Nati senza camicia. In quest’ultimo, nel 2005, ha anche ricoperto il ruolo di conduttrice.

Il suo particolare nome è stato ereditato dalla nonna. Inizialmente non ne andava molto fiera, è stata Maurizio Costanzo a spiegarle quanto invece fosse bello: “Mi disse ‘Tu con un nome così bello ti fai chiamare Cati che è così banale?'”, aveva raccontato lei stessa a Vanity Fair. La sua famiglia è stata di grande ispirazione per le sue opere narrative, una di queste ha anche ispirato un noto film.

catena fiorello età altezza peso marito compagno figli lavoro malattia


Catena Fiorello, vita privata: anni, altezza, peso, compagno, figli

Catena Fiorello è nata a Catania il 10 agosto 1966, sotto il segno del Leone, è alta circa 173 centimetri e il suo peso non è noto. In passato ha gestito un’agenzia matrimoniale. Tra i suoi libri più noti ricordiamo Dacci oggi il nostro pane quotidiano (2013), in cui parla del suo trascorso famigliare, e Picciridda (2018) con cui ha vinto il Premio Elsa Morante Ragazzi e poi ha dato vita all’omonima pellicola di Paolo Licata. Sui social è molto attiva, aggiorna spesso il suo affollato profilo Instagram con contenuti molto interessanti.

catena fiorello età altezza peso marito compagno figli lavoro malattia

catena fiorello età altezza peso marito compagno figli lavoro malattia

Per quanto riguarda la sfera privata, il suo compagno è un avvocato di origini pugliesi di nome Paolo Spalluto. La coppia è unita dal 2011 e non hanno figli. Nel 2019 Catena Fiorello ha rivelato ai microfoni di Vanity Fair di aver perso un fidanzato, Attilio, a causa di un brutto male e che dal quel giorno non ha più pianto. Tempo fa ha affrontato con forza una malattia: un tumore al seno, fortunatamente superato. Non è noto dove risieda esattamente l’amata scrittrice siciliana ma, stando agli indizi dei social, la sua dimora sembrerebbe Roma.

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip

Beppe Fiorello: età, altezza, peso, la moglie, i figli e la vita privata

Elisabetta Sgarbi: età, altezza, peso, laurea, lavoro e vita privata. Chi è la sorella di Vittorio Sgarbi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: