La dolce Annuccia di Un medico in famiglia? Oggi è una bellissima 25enne: ecco Eleonora Cadeddu

Si può crescere sul set di una fiction televisiva? Ovviamente, come ce lo possono dimostrare innumerevoli interpreti da tutto il mondo. Questo è anche il caso di Annuccia Martini, celebre personaggio della fiction di Rai 1 Un medico in famiglia. Eleonora Cadeddu è l’interprete cresciuta insieme a quel memorabile personaggio, talmente noto al pubblico italiano da sembrare davvero esistente. Vediamo di che cosa si occupa oggi la nipote di nonno Libero.

Ha deciso d’iscriversi alla facoltà di Lingue, per il resto Eleonora Cadeddu si racconta come tutti i suoi coetanei tramite Instagram. L’account della giovane raccoglie decine di migliaia di follower, testimonianza dell’affetto che il pubblico italiano prova ancora nei suoi confronti. L’ultima volta che ha vestito i famosi panni di Annuccia Martini correva l’anno 2016 e, attualmente, l’idea che ciò accada nuovamente non è del tutto esclusa. Curiosi di scoprire com’è diventata la stella televisiva?

annuccia medico in famiglia oggi eleonora cadeddu età altezza peso


Eleonora Cadeddu, com’è oggi Annuccia di Un medico in famiglia: anni, altezza, peso

Eleonora Cadeddu è nata a Milano il 20 marzo 1995, sotto il segno dei Pesci, è alta 156 centimetri e pesa all’incirca 45 chilogrammi. L’attrice milanese aveva solo tre anni (1998) quando ha incominciato a condividere il set con colleghi come Claudia Pandolfi e Giulio Scarpati. Ma insieme a lei c’era anche suo fratello Micheal, nei panni di Ciccio Martini, che adesso fa il fantino in Germania ed è papà. Pensare che la loro mamma li aveva portati a quel provino quasi per caso, segnando il destino di entrambi. Lino Banfi (suo nonno nella serie) resta ancora una figura importante per lei, come anche il resto del cast dell’intramontabile sitcom targata Rai.

annuccia medico in famiglia oggi eleonora cadeddu età altezza peso
Eleonora Cadeddu oggi

annuccia medico in famiglia oggi eleonora cadeddu età altezza peso
Eleonora e Micheal Cadeddu ai tempi di Un medico in famiglia

annuccia medico in famiglia oggi eleonora cadeddu età altezza peso
Micheal Cadeddu oggi

La ragazza è riuscita a conciliare la sua (innata) passione per la recitazione con quella per i bambini. “Mi fa tenerezza la bimba ero, guardo tutto con distacco poi però penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a questa fiction (…) Insegno teatro ai bambini piccoli, allo stesso modo continuo a fare formazione e a studiare recitazione”, ha svelato recentemente intervistata a Vieni da Me. E sul lato sentimentale? È arrivato il momento di sfatare un mito: in Un medico in famiglia Eleonora Cadeddu era fidanzata con Emiliano Lupi (interpretato da Edoardo Purgatori), molti credevano fosse così anche nella realtà, ma sono solo amici. L’attrice infatti sarebbe single.

Foto scattata in occasione dell’80simo compleanno di Lino Banfi

Sempre intervistata da Caterina Balivo, Eleonora Cadeddu ha anche aggiunto di aver sempre chiamato ‘nonno’ Lino Banfi. Il loro rapporto si è sviluppato anche fuori dal set, rendendoli praticamente parenti acquisiti: “Abbiamo un rapporto fantastico, come se fossi una sua vera nipote”. Nella stessa occasione la ragazza, diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, ha rivelato che il suo posto del cuore è Merano e che Ultimo è il suo cantante preferito. Nella sua vita c’è anche una sorella, Francesca. È zia di 5 nipoti, di cui 4 sono della sorella e uno del fratello. Non resta che attenderla in nuovi progetti davanti alla cinepresa.

Matteo Branciamore oggi: che fine ha fatto Marco dei Cesaroni: anni, fidanzata. “Mi sta bene così”

Ricordate Rober di Paso Adelante? Ecco com’è e cosa fa oggi l’attore spagnolo

Paola e Chiara, che fine hanno fatto e come sono oggi: età, altezza, peso, fidanzato e marito, nuova vita