Ludovica Martino: età, altezza, peso, fidanzato e curiosità sulla attrice stella di Baby

Ludovica Martino è, senza dubbio, uno dei giovani volti della cinematografia italiana. Bella e talentuosa, è stata scelta da molti registi sia come protagonista che come coprotagonista e anche di recente è comparsa sulla tv italiana nella nuovissima commedia romantica “Sotto il sole di Riccione”, firmata Netflix, dopo la serie Baby. Ma l’affascinante attrice dai capelli rossi era già nota al pubblico italiano, grazie soprattutto al suo ruolo nelle vesti di Eva Brighi nella serie TV SKAM Italia, remake della stessa serie norvegese.

Ludovica vanta un’ottima formazione professionale: dopo aver studiato recitazione in una prestigiosa accademia (la stessa frequentata anche da Cristiana Capotondi), nel 2014 e 2015 partecipa ad alcuni stage e prende parte anche ad uno spot della Tim. Nel 2015 ottiene il suo primo ruolo in una serie TV, partecipando a “Che Dio ci aiuti”, “Don Matteo” e “Tutto può succedere”, e nel 2019 debutta al cinema con il film “Il campione”. Il grande successo, però, arriva con SKAM Italia, dove incontra anche l’amore: si tratta del bel Luca Grispini, conosciuto proprio sul set di SKAM, dove il giovane attore riveste il ruolo di Federico, fidanzato di Camilla (Ludovica Martino).

ludovica martino età altezza peso fidanzato vita privata attrice baby


Ludovica Martino: anni, altezza, peso, vita privata e curiosità dell’attrice di Baby

Pare, però, che al momento la loro storia (nella vita reale) si sia conclusa: Ludovica Martino sembrerebbe essere single e, come mostra nel suo profilo Instagram, è per ora molto concentrata sul lavoro e sugli amici, molti dei quali conosciuti proprio tra una ripresa e l’altra, come la giovane attrice Maria Luisa De Crescenzo. Ludovica si sta pienamente dedicando alle riprese dei suoi ultimi film e sembrerebbe, addirittura, essere stata selezionata per il cast di un film internazionale intitolato “Security” e diretto da Peter Chelsom (lo stesso di “Serendipity” e “Shall we Dance?”). Una grande opportunità per la giovane Martino che potrebbe colpire il cuore di tanti britannici, oltre che quello degli italiani. Ma cosa sappiamo di questa “gemma” del cinema italiano?

View this post on Instagram

Io e il mio contatto d’emergenza💘

A post shared by Ludovica Martino (@ludovicamartino) on

Ludovica Martino con la mamma

Ludovica Martino è nata a Roma il 26 Febbraio 1997 (ha oggi 23 anni) sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alta 165 centimetri, il peso non si conosce e dovrebbe avere un fratello. Dopo la maturità classica, Ludovica si è iscritta alla Facoltà di Mediazione linguistica, laureandosi, nel 2018, in Traduzione ed Interpretariato: conosce perfettamente l’inglese, lo spagnolo ed il russo. Ma il suo sogno era da sempre quello di studiare recitazione, nonostante i suoi genitori non appoggiassero il suo desiderio. Lei stessa racconta, in un’intervista a Vanity Fair: “Credevano che mi sarei persa, che sarei diventata una qualche ragazzina gasata, non concentrata sul lavoro ma su quel che splende intorno. Ho insistito molto perché mi iscrivessero ad un corso di recitazione: ho promesso loro che non avrei lavorato fino ai 18 anni, che mi sarei iscritta all’università”. 

Sul suo profilo Instagram Ludovica Martino è molto attiva e condivide con i suoi 537mila follower tutti i momenti della sua vita: dalla laurea, alle foto con la mamma (che definisce “il suo contatto d’emergenza”) fino ai successi della carriera. Alla vigilia dell’uscita di “Sotto il sole di Riccione”, la giovane attrice ha pubblicato un bellissimo scatto con il collega (e amico) Lorenzo Zurzolo, scrivendo: “Ho sempre sognato di avere delle foto in riva al mare al tramonto con un mio fidanzato X, ma in quei momento non c’è mai qualcuno che te le scatta. Ma per fortuna faccio l’attrice e sono piena di foto romantiche con fidanzati finti”. I fan si sono scatenati nei commenti: “Sono anni che vogliamo farvi fidanzare”, “Bellissima coppia”, “Per un attimo ho pensato che steste insieme”. E chissà se le speranze dei fan si avvereranno.

“Ma che corpo top”. Ester Exposito, la giovane stella di Elite si mostra a tutti così

Lorenzo Zurzolo: età, altezza, peso, fidanzata dell’attore della serie Baby

Alessandro Borghi: età, altezza, la fidanzata Roberta. Chi è Aureliano Adami di Suburra