Paola Cortellesi, chi è il marito-collega (e i loro figli). Discreti e bellissimi

Paola Cortellesi, la brillante attrice e comica italiana che tutti amano, ha una splendida famiglia di cui va molto fiera e che preferisce tenere separata dalla sua vita da personaggio pubblico. Il fortunato marito di Paola è Riccardo Milani, regista e sceneggiatore che col tempo si è creato un nome ed una carriera del tutto stimabile. La coppia è longeva, i due stanno insieme dal 2001, in un legame fatto di amore e passioni comuni.

paola cortellesi età marito figli

Si sono conosciuti sul set del film ‘Il posto dell’anima’ e dopo 9 anni di fidanzamento si sono poi sposati nel 2011, con un rito civile. Paola Cortellesi era splendente il giorno delle nozze, semplice nell’abito rosa antico ma nel contempo splendida. Insieme hanno messo al mondo la piccola Laura nata nel 2013: un concentrato di energia e allegria come la mamma. Stanno insieme da molto tempo e Paola ha rivelato: “Da cosa si vede che un innamoramento è stato giusto? È ancora più forte l’intesa di un secondo, dei dissidi lunghi settimane!”.

paola cortellesi età marito figli

Riccardo ha anche altre due figlie, Chiara e Alice, avute dalla sua ex moglie, una donna sconosciuta, lontana dal mondo dello spettacolo. Il bel regista è nato a Roma il 15 aprile 1958 e fin dagli esordi ha lavorato come aiuto regista di grandi nomi del cinema come: Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli. Il suo debutto da lo fa nel 1997 con il film ‘Auguri professore’. Regista cinematografico ma anche televisivo, infatti lavora per numerosi spot pubblicitari, come quello per la Telecom, o per alcune fiction.

paola cortellesi età marito figli

Sia Riccardo che Paola non hanno Instagram, usano pochissimo Twitter ma nel complesso la loro privacy è mantenuta al sicuro. Nessuna indiscrezione sul loro conto, sembrano una coppia tranquilla e complice. Lavorano spesso insieme a qualche progetto e, se sul set si dimostrano amichevoli, nel privato si lasciano andare anche a qualche discussione: “Lavorare insieme porta qualche incomprensione, per noi sono molte. Ci mandiamo anche al diavolo. Però c’è molta differenza tra set e casa: a casa c’è un’atmosfera più malinconica e noiosa!”.

Paola Cortellesi, classe ’73, nel corso degli anni ha collezionato successi su successi, sia al cinema, dove si dimostra ogni volta essere una grande attrice ed interprete, sia in televisione dove ha preso le redini di trasmissioni e varietà apprezzati dal grande pubblico. Il suo ultimo lavoro è un film diretto proprio dal marito Riccardo: ‘Ma cosa ci dice il cervello’. È risultato essere il film italiano che, dal 2010 nello stesso periodo, ha incassato di più. Una soddisfazione unica per Paola e Riccardo, coppia vincente in ogni campo.

“Non sono al 100%. Ma non mollo”. Emma Marrone e la salute, stavolta è lei a parlare

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: