Paola Cortellesi: età, altezza, peso, il marito regista, la figlia, vita privata

Nel panorama artistico se c’è una che sa recitare, ballare, cantare, intrattenere, beh, è Paola Cortellesi. Che, inoltre, è bella e sorride sempre. Insomma, non è un caso se è uno dei volti più amati dal pubblico italiano. E in ogni ruolo non fa altro che convincere. Qualcuno, a tutto diritto, afferma che “vederla è una gioia”, ed è proprio vero.

Altra caratteristica del profilo artistico di Paola Cortellesi è la sua capacità di reggere i duetti. L’abbiamo vita con le bestie più sacre dello spettacolo italiano e ha sempre tenuto testa a tutti. Non venendone schiacciata ma neanche manifestando il timore di essere considerata la numero due. E anche quando è stata lei la figura prevalente, ha saputo rispettare il ruolo dell’altra parte.

paola cortellesi età altezza peso marito figli vita privata


Paola Cortellesi: anni, altezza, peso, marito, figli, vita privata

Di Paola Cortellesi si racconta che è nata in una “solida famiglia borghese” ma ciò che è certo è il suo garbo. Mai protagonista di notizie ‘negative’ di gossip né di fatti di cui spesso si ‘macchiano’ i personaggi famosi, tra arroganza e superbia. Una volta concluso il liceo scientifico comincia a studiare recitazione. Ma la sua strada sembrava segnata già quando, a tredici anni,ha prestato la sua voce per il celebre brano Cacao Meravigliao che tutti ricordiamo nella trasmissione Indietro tutta! di Renzo Arbore e Nino Frassica.

paola cortellesi età altezza peso marito figli vita privata

La sua formazione è teatrale, ma dal palco alla televisione il salto è stato semplice considerando la sua forza di recitazione. E infatti Paola Cortellesi l’abbiamo vista subito in trasmissioni tv come La posta del cuore (con Sabina Guzzanti, era il lontano 1998), Mai dire Gol, Libero, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica, l’edizione numero 54 del Festival di Sanremo, Mai dire Lunedì, Zelig.

paola cortellesi età altezza peso marito figli vita privata

Tanti sono anche i lavori cinematografici che hanno visto Paola Cortellesi protagonista, a vario titolo. Tra molti spiccano Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Come un gatto in tangenziale, fino all’ultimo: Figlio, girato nel 2020.

paola cortellesi età altezza peso marito figli vita privata

Paola Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre del 1973 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta 172 centimetri per un peso di 60 chili. La vita privata e quella professionale sembrano essersi intrecciate alla perfezione. Paola Cortellesi è difatti sposata con Riccardo Milani: tra i due l’amore è arrivato nel 2001 e il matrimonio nel 2011 con rito civile. Riccardo Milani (classe 1958) è un regista e sceneggiatore. Hanno di che parlare, insomma… Si sono conosciuti sul set del film Il posto dell’anima.

paola cortellesi età altezza peso marito figli vita privata

Paola Cortellesi e Riccardo Milani hanno una figlia, Laura, nata il 24 gennaio del 2013. Ma lui ha altre due figlie, Chiara e Alice, avute dalla sua ex moglie, della quale si sa solo che è lontana dal mondo dello spettacolo. Riccardo Milani, sin dagli esordi, ha lavorato come aiuto regista di grandi nomi del cinema come Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli. Il suo debutto è arrivato nel 1997 con il film Auguri professore. Regista cinematografico e televisivo, lavora per numerosi spot pubblicitari, come quello per la Telecom, o per alcune fiction.

Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata

Luisa Ranieri: età, altezza, peso, il marito Luca Zingaretti, i figli

Daniele Liotti: età, altezza, peso, moglie e figli dell’affascinante attore

Valeria Solarino: età, altezza, peso, il fidanzato regista, la vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: