Non solo Leonardo, chi sono i 3 figli di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli

Daniela Zuccoli è conosciuta da tutti come la moglie di Mike Bongiorno, il grande conduttore che, dagli albori della tv italiana fino alla sua scomparsa, ha dato dignità e risonanza ai programmi che ha condotto: professionale e ironico nessuno si dimenticherà mai di lui, tantomeno la sua amata Daniela. La donna si è sposata con Mike giovanissima, a soli 21 anni. Nata a Milano il 13 maggio 1950, oggi non è più solo la vedova Bongiorno ma forte della sua passione per la moda si può definire a tutti gli effetti una stilista.

figli mike bongiorno daniela zuccoli

Il suo incontro con Mike risale agli anni ’70, quando conobbe l’uomo mentre lavorava come hostess ad un evento a Capri. Colpo di fulmine e poi un anno dopo il matrimonio nel 1972. Insieme hanno avuto tre figli: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. Oggi i tre ragazzi sono uomini affermati. Michele, classe ’72, è un produttore televisivo, è sposato e ha una bambina, Margherita, nata nel 2011.

Nicolò, invece, nato nel 1976, ha approfondito le sue possibilità ed oggi può vantare di essere regista, sceneggiatore, conduttore e autore televisivo. Lui ha tre figli: Stella, nata nel 2003, Elia nel 2005 e Luce nel 2009.

Per ultimo c’è il figlio Leonardo che è molto attivo sui social, data anche l’età. Nato nel 1989, è giovanissimo, biondo e innamorato della sua bella fidanzata Sofia Hintermann, una graziosa modella con cui condivide viaggi e momenti romantici. Leonardo, laureato in Economia alla Bocconi di Milano, sta seguendo anche lui le orme dei fratelli. In occasione del suo 30esimo compleanno ha lasciato un messaggio su Instagram al padre, insieme ad una foto pescata dall’album dei ricordi.

figli mike bongiorno daniela zuccoli

Nella foto appare papà Mike dentro la vasca da bagno con Leonardo piccolissimo, caschetto biondo e schiuma di sapone da per tutto. Ha scritto: “Te ne sei andato qualche giorno dopo il mio 20esimo compleanno. Oggi ne faccio 30 e stiamo ricordando i 10 anni dalla tua scomparsa. In verità sei sempre con me e sono sempre il tuo Leolino anche se ora un po’ cresciuto e penso che non ci staremmo più in due in quella vasca da bagno!” Ricordi indelebili.

figli mike bongiorno daniela zuccoli

Dopo la morte di Mike, avvenuta nel 2009, quando aveva 85 anni, Daniela Zuccoli si è piano piano rifatta una vita, e attualmente frequenta un uomo di nome Elio, noto nel mondo della finanza. La vedova di Mike Bongiorno non è amante dei social. Non ha infatti un profilo Instagram certificato e non risulta nemmeno un suo profilo su Facebook.

Nel salotto di Barbara D’Urso Daniela ha parlato del suo passato matrimonio, e di quanto il marito le sia caro: “È stato 60 anni in tv: tre generazioni. Mi fermano ancora oggi e mi dicono: Mi manca. Manca anche a me. Ci parlo, lo avverto, lo penso. È come se non fosse mai morto”. La vicenda orribile del furto del feretro di Bongiorno è stato un tasto dolente per la vedova.

Visualizza questo post su Instagram

#Family ?? #FondazioneMike

Un post condiviso da ?Leonardo Bongiorno? (@leobongiorno) in data:

A riguardo ha detto: “Sicuramente lo hanno fatto per farmi estorsione. Arrivavano telefonati di sciacalli, bravissime le Forza dell’Ordine. Questa piccola banda si è spaventata e per fortuna l’abbiamo ritrovato. La bara era intatta! Non l’avevano aperta, meno male. Poi l’abbiamo fatto cremare”. Il personaggio di Mike Bongiorno resterà sempre nell’immaginario di ognuno come il presentatore professionale e simpatico dei primi programmi televisivi, e nei cuori della sua famiglia come un uomo unico ed insostituibile.

“La piccola di casa”. Ilary Blasi, ecco la bella sorella Melory

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: