Jane Alexander: età, altezza, peso, origini, figlio 18enne, ex marito, compagno, nome vero

Il mondo del cinema e della televisione non è mai stato misterioso per lei, i genitori sono stati dei doppiatori e l’hanno sicuramente ispirata per quanto riguarda il suo avvenire. Suo padre, a cui era molto legata, purtroppo è scomparso e dal quel momento legarsisentimentalmente agli uomini è stato più complicato per la forte e fascinosa Jane Alexander. Si tratta di una donna estremamente libera, di una personalità dalla carica travolgente, ed è per questo che è amata.

La sua esistenza è cominciata in Inghilterra, paese d’origine del padre (mentre quelle di sua mamma sono croate), ma ben presto Jane Alexander e la famiglia sono partiti per la volta dell’Italia. Dove ha avuto inizio la sua carriera in veste di modella per poi passare al settore televisivo. La ricordiamo in rinomate fiction, reality, e anche sul grande schermo.

jane alexander età altezza peso marito figli compagno paese vita privata


Jane Alexander, vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figlio, compagno, dov’è nata

Non tutti sapranno che ha un secondo nome, Ana, che rimanda alle sue radici croate. Jane Alexander è nata a Watford (Regno Unito) il 28 dicembre 1972, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta 182 centimetri per un peso di circa 70 chilogrammi e le sue misure in passato le hanno permesso di sfondare tra le passerelle. Sul fronte passionale si è sempre detta molto aperta, descrivendosi molto più simile al settore maschile per il suo modo di vedere la sessualità.

jane alexander età altezza peso marito figli compagno paese vita privata

“Esco con qualcuno? Ogni tanto ci provo, ma poi mi scatta il ‘se con te non sto meglio di come starei con me, perché devo stare con te?’ A me il sesso piace un sacco, spesso e volentieri mi sono paragonata ai maschi per questo, ma anche qui la giostra sta girando: non viaggio più coi preservativi in borsa”, questa una delle dichiarazioni (fatta anni fa a Vanity Fair) che ha lasciato emergere la sua indipendenza e la sua libertà nei confronti del suo rapporto con il sesso.

jane alexander età altezza peso marito figli compagno paese vita privata

Passando per l’appunto ai suoi trascorsi amorosi, molti anni fa è stata sposata con il produttore Christian Schiozzi, da cui ha avuto il suo unico figlio Damiano (2003). “Mi svegliavo con il cuscino bagnato di lacrime e mi addormentavo con il cuscino bagnato di lacrime. Non parlavo più, piangevo e basta. Non uscivo dalla stanza, non mangiavo, non facevo niente. Mai più nella vita voglio stare così”, ha detto a proposito del loro divorzio durante la terza edizione del GF Vip.

Proprio durante la sua memorabile permanenza nell’appartamento di Cinecittà, Jane Alexander ha iniziato una liaison con l’ex inquilino (primo velino nella storia di Striscia la notizia, oltre 19 anni più giovane di lei) Elia Fongaro. Lei era entrata nella casa che era fidanzata, ma proprio a causa di questo flirt ha deciso di concludere la sua relazione con il musicista Gianmarco Amicarelli. Poi dopo pochissimi mesi ha rotto col giovane e, adesso, è tornata insieme all’altro.

Nella vita di Jane ci sono stati tante gioie ma, come per la maggioranza delle persone, anche molti periodi complicati. “Mio padre è andato in ospedale per un’ernia inguinale ma gli hanno detto che aveva un tumore e sarebbe morto da lì a 5 anni. Anche mia sorella ha avuto il tumore e così mia madre”, ha raccontato a Verissimo. Difatti ha promosso più volte la prevenzione, portando come esempio la precoce scomparsa della sorella, morta di cancro al seno a 42 anni.

jane alexander età altezza peso marito figli compagno paese vita privata

Inoltre ha anche vissuto un problema con l’alcol, come rivelato a Silvia Toffanin: “Il binge drinking non è una cosa solo mia. Chi fa questo, al quinto bicchiere non dice basta. Il problema è che non ti consideri alcolista, non bevi per mesi, poi magari esci, bevi e non ti fermi. Lo fai perché sei triste, per distrarti, ogni scusa sembra giusta. Gianmarco mi ha aiutata. Il mio amore per lui ha superato tutto. Così sono andata in un’associazione di alcolisti. Oggi ne sono uscita”.

Elenoire Casalegno: età, altezza, peso, misure, fidanzato, figlia 20enne e il padre, ex fidanzati vip

Kate Moss, com’è oggi la modella ‘ribelle’: età, altezza, peso, fidanzati vip, figlia sosia, compagno