Riccardo Iacona: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata del giornalista

Riccardo Iacona è uno dei solidi punti di riferimento del giornalismo d’inchiesta. Il suo Presa diretta si inserisce nel seguitissimo filone del ‘genere Report’, parentesi che arricchisce la proposta televisiva troppo spesso dominata da reality e informazione ‘leggera’. Giornalista professionista dal luglio del 1994, iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio, non è uno che ama far parlare di sé.

Lo dimostra il suo non ‘essere social’, almeno nel senso ordinario del termine. Riccardo Iacona, preferisce, difatti, affidarsi al più ‘serio’ twitter, social che si posa meglio al flusso di notizie. E lo dice chiaramente nella sua presentazione: “Ritwitto tutto quello che penso si debba sapere, anche quando non condivido”.

riccardo iacona età altezza peso moglie figli vita privata


Riccardo Iacona: anni, altezza, peso, vita privata del giornalista

Riccardo Iacona è nato a Roma il 27 aprile del 1957, sotto il segno zodiacale del Toro. Dalle foto con personaggi noti è possibile dedurre che Riccardo Iacona è alto 170 centimetri circa, ma il suo peso non è chiaro. Dopo il liceo classico, al Torquato Tasso di Roma, Iacona ha conseguito la laura al Dams di Bologna.

In quell’ambito, poi, sono arrivate le prime collaborazioni nel mondo della televisione e cinema, come aiuto regista. Il suo volto ha cominciato ad acquisire notiarietà già nel 1987 con il programma Scenario. Dopo, l’immpegno in Duello, Samarcanda, Il Rosso e il nero e Tempo reale. Non solo Rai, però: nel 1996 si aprì una parentesi a Mediaset con Moby Dick e Moby’s, sugli schermi di Italia 1. Il richiamo di Mamma Rai lo ha portato a lavorare a Circus e Sciuscià.

riccardo iacona età altezza peso moglie figli vita privata

Una carriera lunga e che di sicuro riserva altri colpi di giornalismo come non se ne vede spesso. Lo tesimonia il fatto di poter vantare il Premio Ilaria Alpi, il Premio Flaiano e il Premio Città di Santa Marinella. Ma il suo volto è collegato alla trasmissione Presa Diretta che, sul terzo canale della televisione pubblica, conduce dal 2009.

Il suo non voler cedere alla tentazione dei social ‘popolari’ fa sì che si sappia poco della vita privata di Riccardo Iacona. Qualche portale riferisce di una compagna, di cui si ignora il nome. Non dovrebbero esserci figli, però. L’informazione, del resto, è arrivata dal diretto interessato. In una intervista a TvZap del 2016 dal giornalista parole che sono suonate come una grande dichiarazione d’amore e di stima: “La mia compagna è il motore del mio mondo!”. Come direbbe qualcuno, ha vinto lui.

Sigfrido Ranucci: età, altezza, peso, moglie e figli, vita privata del conduttore di Report

Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: