Katia Ricciarelli: età, altezza, peso, nome vero, gli ex prima di Baudo, il divorzio

Katia Ricciarelli? Una delle più affermate esponenti del canto lirico su scala mondiale, nonché ex moglie del mitico Pippo Baudo. Non ha mai conosciuto suo padre, un misterioso uomo che la madre incontrò quando era emigrata in Germania. La stella della lirica crebbe a Bassanello portando il cognome materno, fino a quando la cittadina non venne colpita dall’alluvione del 1966, ed è l’ultima di tre figli. I suoi fratelli maggiori sono frutto del marito di Molara Ricciarelli che, una volta partito per la guerra, non poté più adempiere al suo ruolo di figura paterna, lasciando la moglie sola con la prole.

Il suo vero nome è Catiuscia Maria Stella Ricciarelli e, prima di dare sfogo al suo enorme talento canoro, lavorò come operaia. La sua esistenza si è stata scandita da episodi turbolenti come, ad esempio, quando ipotizzò di farsi suora dopo aver tentato il suicidio. Il suo debutto nella lirica arriva a 23 anni al Teatro Sociale di Mantova, come star della Bohème di Puccini. Katia Ricciarelli è stata anche tra i protagonisti di un evento teatrale memorabile: era il 1989 quando, criticata dal pubblico per una stecca, ha incassato fischi alla Scala. In quest’occasione Pippo Baudo avrebbe persino schiaffeggiato un loggionista.

katia ricciarelli età altezza nome vita privata divorzio


Katia Ricciarelli vita privata: anni, altezza, peso, gli ex celebri prima di Pippo Baudo

Katia Ricciarelli è nata a Rovigo il 18 gennaio 1946, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta 170 centimetri e pesa all’incirca 67 chilogrammi. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale ci sono stati tre uomini che possono definirsi fondamentali per l’inimitabile artista, il primo fu il collega José Carreras, con cui intraprese una storia lunga tredici anni, poi c’è stato l’impresario teatrale Paolo Grassi ed il terzo, come tutti sappiamo, è il celebre presentatore televisivo Pippo Baudo. Le due figure di spettacolo erano ancora fidanzati quando la cantante soprano rimase incinta, lo showman le chiese di abortire in quando ancora non si sentiva pronto a diventare padre, fatto alquanto scandaloso per quei tempi.

katia ricciarelli età altezza nome vita privata divorzio

L’indimenticabile coppia dello showbiz convolò a nozze nel 1986, poi, nel 2004 il loro amore giunse al capolinea. Non si dispongono dati certi riguardo i guadagni di Katia Ricciarelli ma è noto il fatto che Pippo Baudo, a seguito del divorzio, dovesse la cifra di dodicimila euro mensili alla ex compagna di vita. Dopo la separazione con lo storico conduttore del piccolo schermo, ha preferito evitare nuove convivenze, pur ammettendo di aver avuto altre sconosciute frequentazioni. Nonostante appartenga ad una generazione lontana, la stella del palcoscenico si dimostra costantemente come una donna libera ed indipendente.

katia ricciarelli età altezza nome vita privata divorzio

“Dopo 50 anni di carriera sono una donna libera. Se mi capitasse d’incontrare una persona, ben venga. Ma so che dovrebbe avere tali e tanti requisiti che è quasi impossibile. Sono abituata a far come mi pare, mangiare alle 11 piuttosto che alle 18, a scrivere, ad ascoltare la musica: chiunque si sentirebbe stretto in una convivenza con me, convivere è un’arte complessa. Lo dico sempre ai giovani: ‘non sposatevi subito, convivete prima’. Bisogna imparare ad accettare le abitudini dell’altro, la passione sfuma, meglio imparare a sopportarsi”, ha spiegato saggiamente Katia Ricciarelli in una recente intervista, dimostrando la sua apertura mentale e la sua forza carismatica.

Pippo Baudo: età, altezza, peso, nome vero, compagne, prima e seconda moglie, figli

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”

Mai vista l’adorata figlia di Pippo Baudo? Hanno un rapporto stupendo

Pierluigi Diaco: età, altezza, marito collega, matrimonio, vita privata

“È successa una cosa bellissima”. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: finalmente

Luciano Pavarotti: com’è morto, data, prima e seconda moglie, 4 figli, figlio morto