“È successa una cosa bellissima”. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: finalmente

Lo storico matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, celebrato nel 1986, fece sognare i tanti ammiratori dei due artisti. Pippo Baudo all’epoca era nel pieno della sua carriera di presentatore Rai e Katia, soprano di successo, calcava i migliori teatri italiani. La loro unione fu quindi un evento importante per l’opinione pubblica. Quando nel 2004 arrivò la separazione il pubblico non riuscì a crederci.

Entrati nell’immaginario comune come una delle coppie più affermate dello spettacolo, il divorzio destabilizzò le masse. Per anni poi i loro rapporti furono tesissimi, ma adesso sembra che sia successo qualcosa.

katia ricciarelli pippo baudo divorzio

Da poco Katia Ricciarelli, nata nel 1946, ha festeggiato i 50 anni di carriera nel mondo della lirica. Un momento importante per un’artista, pieno di nostalgia ma anche di gratitudine. Durante un’intervista a ‘La Vita in Diretta’ ha raccontato di aver celebrato il traguardo con una grande festa, bellissima in cui si è divertita molto. Il regalo più bello però glielo ha fatto proprio l’ex marito Pippo Baudo.

Baudo avrebbe mandato a Katia un messaggio di auguri che ha reso la Ricciarelli molto felice. Per lei il pensiero che le ha rivolto è stato un regalo meraviglioso che se non fosse arrivato l’avrebbe lasciata amareggiata nel dispiacere. In fondo i due hanno condiviso 18 anni delle loro vite e, stando ai loro racconti, il matrimonio è stato felice finche è durato. La cantante ha spiegato: “Ci siamo parlato dopo non so quanti anni e questa cosa mi addolorava perché abbiamo vissuto un matrimonio da favola”.

katia ricciarelli pippo baudo divorzio

I due avevano riallacciato i rapporti qualche tempo fa, a Verona, dove si erano incontrati per caso all’Arena durante un evento in cui entrambi erano invitati. Lì sono riusciti ad avvicinarsi e a riappacificarsi. L’ex coppia non si parlava da molti anni e la Ricciarelli ha confessato di aver sofferto per questo. Non riusciva a credere che due persone come loro arrivassero a non parlarsi più per così tanto tempo, bloccati in rancori ed incomprensioni del passato.

Katia ha aggiunto: “Quando ci siamo rivisti ci siamo salutati e abbracciati come due vecchi amici, una cosa bellissima”. Felice dell’amicizia ritrovata ha raccontato anche di bei momenti vissuti insieme a Baudo, come il loro viaggio di nozze in Russia quando lei stava in tournèe e lui si divertiva ad aprire il sipario. Ricordi ormai andati che però resteranno per sempre nei loro cuori e ad unirli nella malinconia.

katia ricciarelli pippo baudo divorzio

Katia ha parlato anche dell’altro suo amore, Josè Carreras, che definisce come il più importante: “Ora vivo sola. Mi piacerebbe avere qualcuno così, per tenerci compagnia nei nostri vecchi anni. Con Baudo sono stati 18 anni di matrimonio felice. Poi qualcosa non ha funzionato. Niente tragedie. Se la casa mi cade in testa, io mi sposto. Con Carreras però è stato il vero grande amore”. Adesso che con Pippo Baudo le cose sono tornate serene i due possono abbandonare le ostilità e proseguire con maggiore spensieratezza le loro vite.

“Ma è tua sorella?”. Lorella Cuccarini si mostra con lei. E tutti notano

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: