Manuela Villa, chi è la figlia di Claudio: età, altezza, peso, marito, il figlio Jacopo

Manuela Villa è la figlia del compianto Claudio Villa, che viene ricordato perché ha dovuto affrontare un’importante battaglia legale. Manuela nasce il 7 febbraio del 1966 e il suo segno zodiacale è l’acquario. La figlia del reuccio della canzone, Claudio Villa, cosa che gli viene riconosciuta solo in seguito ad una sentenza del tribunale, dopo aver affrontato una dura battaglia legale nel corso della sua vita.

manuela villa eta altezza marito figlio

Manuela appare per la prima volta in Tv nel 1993, con il Bagaglino, ma negli anni successivi è stata anche protagonista di un reality show abbastanza conosciuto. La vita privata di Manuela, come noto, è sempre stata molto difficile. Infatti, figlia di Claudio Villa e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo, vedrà morire suo padre nel 1987 senza che mai l’avesse riconosciuta come sua figlia: sarà solo il tribunale ad accertarne la parentela, dopo anni e anni di battaglie legali.

Manuela, infatti, conobbe suo padre, Claudio Villa, all’età di 12 anni. Lui si era ricostruito un’altra vita e rifiutò, per il bene della sua famiglia, di riconoscere sia Manuela che il fratello maggiore Claudio.

Quando Manuela ebbe 18 anni inoltrò una richiesta di riconoscimento da parte del padre, ma solo nel 2004 la Corte di Cassazione ha emanato la sentenza definitiva al riguardo, che accertava effettivamente la parentela. Da allora, Manuela e suo fratello Claudio, oltre al cognome della madre, aggiunsero anche il cognome del padre, cioè Pica, il vero cognome di Claudio Villa.

manuela villa eta altezza marito figlio

Manuela racconta a proposito della lato della famiglia di suo padre alla trasmissione di Caterina Balivo “Vieni Da Me”. Lei riconosce molti meriti a suo nonno e dice: “Devo molto a mio nonno Pietro, il padre di mio padre, era una persona meravigliosa. Lui era claudicante e veniva a trovarci a casa nostra per portarci tutto ciò di cui avevamo bisogno”.

Sulla nonna dice: “Aveva un forte attaccamento al figlio e nei confronti delle donne che aveva avuto nutriva un sentimento di negatività, ma la capisco perché era una mamma. Lei, però, non si è mai comportata da nonna con noi, ma non mi piace giudicare”.

Nel novembre 2008 ha debuttato a Palermo come attrice di teatro, nella commedia di Sandro Mayer “Un amore grande grande”. Dopo seguono molti altri spettacoli teatrali; lavora anche insieme a Martufello.

manuela villa eta altezza marito figlio

Manuela Villa, le curiosità

  • Grazie alla sua partecipazione al reality “l’isola dei Famosi” nel 2007, e grazie soprattutto alla vittoria e al successo che ha riscosso, ha perso 15 chili.
  • È alta 1,60 cm.
  • Manuela Villa ha pubblicato due libri: nel 2007 “L’obbligo del Silenzio” e due anni dopo, nel 2009, “La Sposa e il Diavolo”.
  • Insieme a Jimmy Fontana, Nilla Pizzi, Rosanna Fratello, Mario Merola, Wess, Giuseppe Cionfoli, Gianni Nazzaro, Toni Santagata e Lando Fiorini, ha partecipato al Festival di Sanremo portando il brano “Una vecchia canzone italiana”.
  • Ha avuto un marito, Marco Narducci, sposato nel 1999 ma i due si sono separati già nel 2005. Il motivo principale, si intuisce, è quello di “averla abbandonata con un bambino di pochi mesi”, ovvero Jacopo, figlio di Manuela Villa e Marco.
  • Da piccola ha praticato pattinaggio a livello agonistico.

Karina Cascella: età, altezza, peso, fidanzato, la figlia Ginevra. E quanto guadagna in tv

1 COMMENTO

Comments are closed.