Kit Harington, tutto su Jon Snow de Il Trono di Spade

Kit Harington, il famoso Jon Snow della saga de Il Trono di Spade, è amatissimo e considerato uno degli attori più sexy al mondo. Classe 1986, Kit è nato a Londra. Il suo vero nome è Christopher Catesby “Kit” Harington. La famiglia di Kit è molto facoltosa; il padre è il primo, in linea di successione, al titolo di 14°baronetto di Harington, la nonna era discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra. Kit però ha sempre dichiarato che la sua famiglia non è molto agiata: per questo lui ha frequentato la scuola pubblica.

Il bell’attore è affascinato dal mondo del teatro, da piccolo prende lezioni di recitazione al National Youth Theatre oltre che alla Chantry High School e prende parte a numerose produzioni scolastiche. Ha studiato alla Royal Central School of Speech and Drama, laureandosi nel 2008.

kit harington eta altezza vita privata  jon snow trono di spade

Durante quel periodo ottiene una parte in War Horse, opera teatrale tratta dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo; grazie ad essa Kit Harington ottiene ottimi consensi e recensioni per la sua interpretazione. Subito dopo entra a far parte del cast del trono di spade.

kit harington moglie eta altezza vita privata  jon snow trono di spade

Con il suo ruolo del tenebroso Jon snow dei racconti di George R. R. Martin  ottiene il premio dell’Empire Hero Award, insieme al resto del cast nel 2015.
Riceve due candidature come “Miglior Attore Non Protagonista” sia ai Saturn Award che ai Primetime Emmy Award.

kit harington eta altezza vita privata  jon snow trono di spade

Kit Harington è sposato con la bella attrice Rose Leslie. I due si sono conosciuti proprio sul set de Il Trono di Spade e da allora non si sono più lasciati. La relazione tra i due va avanti da 4 anni: si sono fidanzati nel 2013 durante le riprese della terza stagione. Il 24 giugno 2018 i due sono convolati a nozze al Wardhill Castle, ad Aberdeen, Scozia, di proprietà della famiglia Leslie da 900 anni.

kit harington eta altezza vita privata  jon snow trono di spade

kit harington eta altezza moglie vita privata  jon snow trono di spade

Prima di conoscere Rose, ci sono stati vari rumors su un suo flirt con la collega Emilia Clarks, che nella serie Il trono di spade interpreta la regina dei draghi, Daenerys. Nessuno dei due ha mai confermato.

kit harington eta altezza vita privata  jon snow trono di spade

Kit Harington, tutte le curiosità sul Jon Snow del Trono di Spade

  • Kit Harington è alto 1,73 metri e pesa 70 kg;
  • All’inizio Kit Harington vedeva la recitazione più come un hobby che come una vera e propria professione. Da piccolo Kit voleva diventare un giornalista, oppure cameraman o ancora corrispondente di guerra;
  • La sera precedente del provino per il personaggio di Jon Snow, Kit è stato coinvolto in una rissa, e si è presentato con un occhio nero; questo secondo lui ha incentivato i produttori a dargli la parte;
  • L’attore ha un accento inglese, ma per Game of Thrones ha dovuto imparare un accento degli uomini del nord;
  • Kit, nel corso delle riprese della terza stagione di Il trono di spade, si è rotto la caviglia e ha avuto bisogno di alcune sue controfigure per terminare le riprese;
  • Kit è un amante dei film horror. I suoi preferiti sono Shining, The Wicker Man e The Ring;
  • Prima di Il trono di spade, Kit non ha mai portato i capelli lunghi. Infatti nel primo episodio della serie tv portava una parrucca.

Emilia Clarke: tutto sulla regina dei draghi di Game of Thrones

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: