Pino Strabioli: età, altezza, peso, origini, ex compagno regista e vita privata

Pino Strabioli è un attore e regista italiano con una oltremodo grande passione per il teatro. Il suo volto occhialuto, così carico di vibrazioni pacifiche è, nonostante la sua abitudine a lavorare anche dietro le quinte, uno dei più memorabili all’attivo nel panorama cinematografico italiano.

Oltre ad essere un talentuoso e versatile membro della schiera di attori del territorio nazionale, Pino Strabioli è anche un abilissimo conduttore televisivo. Uno dei motivi, in aggiunta ai precedentemente citati, per cui è conosciuto, infatti, è proprio il ruolo di mattatore del piccolo schermo.

pino strabioli età altezza peso moglie figli compagno vita privata


Chi è Pino Strabioli, vita privata: anni, altezza, peso, compagno

La carriera di Pino Strabioli è iniziata nel 1992, con l’esordio a Telemontecarlo in T’amoTv. Nel 1993 viene chiamato alla conduzione di Complimenti allo chef di Giorgio Calabrese. L’anno seguente prende parte a Senza fissa dimora di Pietro Galeotti. In quel periodo, fortemente aureo per il conduttore, è iniziata la collaborazione in Rai.

pino strabioli età altezza peso moglie figli compagno vita privata

Durante quegli anni, quasi in concomitanza con gli esordi, Pino Strabioli è approdato nell’emittente statale della Rai. Di lì a poco diventa uno dei volti noti nelle edizioni di Unomattina e Unomattina estate, nel periodo che è andato dal 1993 fino al 1996. Tre prolifici anni che hanno consolidato la sua figura professionale.

In ambito teatrale ha preso parte a I viaggi di Gulliver nella versione di Paolo Poli, nella parte dell’autore Jonathan Swift. Dal 1999 al 2012 Pino Strabioli è stato autore e conduttore della striscia quotidiana di Rai 3, Cominciamo bene – Prima. Per il terzo canale Rai ha poi condotto Cartellone di Palco e retropalco e Rivediamoli. 

pino strabioli età altezza peso moglie figli compagno vita privata

Nell’ultima decade l’attività di Pino Strabioli si è notevolmente intensificata in ambito televisivo. Assieme a Filippa Lagerbäck ha preso le redini del programma That’s Italia. Nel 2016 ha condotto la diretta del Premio Strega su Rai 3 e lo Speciale Colpo di scena dedicato a Carla Fracci. L’anno seguente è tornato su Rai 3, in cui ha condotto SanremoPoli e Quella donna sono io.

pino strabioli età altezza peso moglie figli compagno vita privata
Pino Strabioli e Alberto Melone

Pino Strabioli è nato a Porto San Giorgio, nelle Marche, il 26 luglio del 1963, sotto il segno del Leone. La sua infanzia l’ha trascorsa nel comune umbro di Orvieto, in provincia di Terni. I suoi genitori sono laziali. Strabioli è alto 170 centimetri circa per un peso di 75 chili circa. La sua estetica è stata fondamentale per contribuire a identificare la sua figura. Occhiali tondi e abito elegante non saranno mai attribuibili ad altri personaggi, oltre a lui.

A riprova della sua passione per il mondo del teatro, da sempre sostenuta da parte dello stesso Pino Strabioli, ci sono le testimonianze degli amici e dei familiari. Ha sempre avuto la passione per l’arte drammatica, tanto che spesso si trovava a recitare monologhi costruiti ad hoc da lui, oppure a riprendere battute che aveva ascoltato in giro.

Patrick Rossi Gastaldi

Sulla vita sentimentale di Pino Strabioli non ci sono notizie attuali. Non sappiamo se sia accompagnato nella vita da un’anima gemella. Quel che è noto è un aneddoto che riguarda la sua vita passata. Per la lunga durata di 16 anni è stato partner di un noto regista italiano, Patrick Rossi Gastaldi, come lui stesso ha rivelato in un’intervista al Fatto Quotidiano.

Gigi Marzullo, chi è la moglie Antonella. Età, altezza, peso, laurea del giornalista

Mara Venier, casa da sogno nel cuore di Roma. Dove vive col marito Nicola

Maurizio Costanzo: età, altezza, peso, le 4 mogli, figlia e figlio artisti, figlio adottato con Maria De Filippi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: