Maurizio Costanzo: età, altezza, peso, le 4 mogli, figlia e figlio artisti, figlio adottato con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo è uno dei conduttori italiani che hanno scritto la storia dei format televisivi italiani. Con una vocazione specifica per la cifra dei talk show, essendo ancora in attività non soltanto nel settore televisivo, si piazza tra i personaggi del piccolo schermo dalla carriera più longeva.

La sua nota quiete dialogica, abbinata a peculiare intelligenza e curiosità, l’ha reso un personaggio popolarissimo, grazie e soprattutto allo stile esclusivo e inimitabile con il quale ha portato avanti la sua carriera. Essere umano, molto prima di essere conduttore televisivo.

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo


Maurizio Costanzo: anni, altezza, peso, ex mogli, figli, figlio adottivo

Maurizio Costanzo ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo nel 1956, come cronista del quotidiano romano Paese Sera. Nel 1957 è entrato a far parte della redazione del Corriere Mercantile di Genova. A 22 anni ha cominciato a collaborare con TV Sorrisi e Canzoni. Nel 1960 è approdato nella redazione romana del settimanale Grazia. Ne è diventato caporedattore poco dopo.

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo

Nel giro di 10 anni Maurizio Costanzo è riuscito ad affermarsi per le ottime doti professionali. La sua propensione a fare e creare nell’ambito dell’intrattenimento faceva già intuire come il talento del giornalista non potesse essere circoscritto al mero ambito della carta stampata.

Nel 1963 ha esordito come autore e conduttore radiofonico. A partire dalla metà degli anni Settanta è stato ideatore e conduttore di numerosi spettacoli televisivi. Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination. Dal 1982 è stato il conduttore del Maurizio Costanzo Show, talk show dalle fattezze ormai mitiche. Non soltanto intrattenimento leggero, però. Le doti autoriali di Costanzo sono state prestate anche a sceneggiati di opere teatrali. Tra queste Cielo, mio marito! e Il marito adottivo.

Da menzionare è anche il sodalizio in tema di stesura di sceneggiati filmici con il noto regista Pupi Avati. Maurizio Costanzo ha infatti preso parte alla scrittura di numerose opere firmate dal cineasta. Bordella, La casa dalle finestre che ridono, Tutti defunti… tranne i morti e Zeder. Intorno alla metà degli anni Ottanta, inoltre, ha fondato la propria casa di produzione. La Fortuna Audiovisivi.

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo

Negli ultimi anni dello scorso millennio, con una notorietà e un’autorevolezza ormai ampiamente affermate, si è prestato a numerose collaborazioni televisive tra Rai e Mediaset. Nel 1992 su Canale 5 con Guerra o Pace. Dal 1993 al 2006, sulla stessa rete, ha condotto il celebre Buona Domenica. A quelle sono seguite altre conduzioni di successo, spesso dettato dalla sua presenza, sulle due emittenti. Ad oggi è anche conduttore radiofonico.

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo

Maurizio Costanzo è nato a Roma, il 28 agosto del 1934, sotto il segno della Vergine. È alto 168 centimetri, per un peso di 100 chilogrammi circa anche se da un po’ di tempo racconta di un regime alimentare per perderne qualcuno. Un profilo estetico, il suo, identificabile al primo tentativo. Divenuto vera e propria icona del panorama dello spettacolo. Imitato, cercato e apprezzato. Il padre di Maurizio Costanzo era un impiegato statale al Ministero dei Trasporti, sua madre una casalinga. Ha frequentato il noto Liceo classico Giulio Cesare di Roma.

Maurizio Costanzo e Lori Sammartino, la prima moglie

Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi, la seconda moglie

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo
Camilla Costanzo

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo
Saverio Costanzo

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Maurizio Costanzo, è noto come sia lunga e densa, tanto quanto la vita professionale. Il conduttore ha conosciuto molte volte l’amore. Si è sposato ben quattro volte. La prima volta è avvenuta nel 1963, con Lori Sammartino, una fotoreporter. Il secondo matrimonio è avvenuto precisamente dieci anni dopo. Dal 1973 al 1984 è stato sposato con la giornalista Flaminia Morandi. Da quella unione sono nati i suoi primi due figli. Camilla, affermata sceneggiatrice, nel 1973. Saverio, noto regista nel 1975.

Maurizio Costanzo e Marta Flavi, la terza moglie

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, la quarta moglie

maurizio costanzo età altezza peso ex moglie figli figlio adottivo
Gabriele Costanzo, figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Naufragato anche il secondo matrimonio, la terza unione non ha tardato ad arrivare. Il 7 giugno del 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi. Il terzo matrimonio non è destinato a durare però. Nel futuro di Maurizio Costanzo c’è la donna con la quale ha condiviso di più. Nel 1995 ha sposato Maria De Filippi, attualmente al suo fianco. Nel 2002 la coppia ha preso in affidamento un ragazzo, Gabriele, adottato definitivamente nel 2004. Maurizio è il felice nonno di quattro nipoti.

Non solo Maria De Filippi e Marta Flavi: le altre due mogli di Maurizio Costanzo

Bello, alto, tenebroso: chi è Saverio, il figlio di Maurizio Costanzo. E la celebre nuora

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Carlo Conti: età, altezza, ex compagna valletta e nozze saltate, moglie, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: