Enrico Lucci: età, altezza, peso, origini, la moglie Diana, figli, vita privata

Enrico Lucci è un giornalista italiano. Noto per il suo piglio irriverente e anticonvenzionale, da sempre sua cifra stilistica, è stato probabilmente uno dei pionieri dell’opera di scardinamento della rigidità comportamentale che tradizionalmente veniva attribuita al ruolo del giornalista nel Belpaese.

Il suo carattere disinvolto e il ruolo di inviato seccante sono due facce della stessa medaglia. Enrico Lucci non ha mai recitato delle parti, sono sempre state le parti ad adeguarsi al suo essere. Apprezzato dal pubblico per questa particolarità, e poco tollerato da parte delle celebrità che hanno incrociato il suo tagliente microfono, è a pieno titolo uno dei giornalisti più ricordati dell’ultimo periodo.

enrico lucci età altezza peso moglie figli vita privata


Enrico Lucci vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Il suo primo ingresso al mondo della televisione è avvenuto nel 1993, sul terzo canale Rai. Fin dagli inizi è sempre stato conteso tra le due principali emittenti, la Rai e Mediaset. Ha lavorato a vari programmi tra cui Scirocco, Il Giro d’Italia, Feste e Vacanze. Nel 1994 ha collaborato al programma di Claudio Ferretti, Anni azzurri.

enrico lucci età altezza peso moglie figli vita privata

Si è iscritto tra i professionisti dell’Ordine dei giornalisti nel 1993. Enrico Lucci deve principalmente la sua popolarità, e l’apprezzamento per lo stile, al programma d’inchiesta televisiva Le Iene. Il suo ingresso nella produzione è avvenuto nel 1996. Quello è stato il primo passo per un sodalizio longevo e prolifico.

Lucci con il tempo è arrivato a rappresentare con la sua persona l’intera simbologia e significazione che il programma per cui lavorava ha sempre voluto far trasparire. Il suo addio, nel 2016, ha segnato un momento storico per il programma di Italia 1.

Dopo l’addio alla celebre trasmissione de Le Iene, Enrico Lucci è passato in Rai. Nel 2016 ha condotto Nemo – Nessuno escluso. Nel 2019 ha le redini di Realiti, su Rai 2. In tempi recenti ha iniziato una collaborazione come inviato, che ha preso le mosse dalle attività passate alle Iene, per Bianca Berlinguer, nel suo programma Cartabianca, su Rai 3.

Enrico Lucci è nato a Velletri, il 17 febbraio del 1964, sotto il segno dell’Acquario. È alto 178 centimetri, per un peso di 80 chilogrammi. In seguito al conseguimento del diploma di maturità, Enrico ha deciso di proseguire gli studi. Prima dell’ingresso nel mondo dell’informazione, ha ottenuto una laurea in Storia contemporanea.

enrico lucci età altezza peso moglie figli vita privata

Per quel che concerne la vita sentimentale, Enrico Lucci è sempre stato molto riservato, lasciando che fosse lui, spesso, a ricoprire la figura dell’indiscreto nei confronti dei personaggi intervistati. È possibile però affermare che il giornalista sia sposato. Il nome della moglie è Diana, ma oltre a questo non è dato sapere altro. Nel 2016 dalla loro unione è nato il primo figlio, del quale non è dato conoscere il nome. Il suo profilo Instagram è blindato, e l’ex iena si guarda bene dal non far trasparire nulla.

Enrico Lucci è simpaticamente soprannominato Palmiro. Il nomignolo gli è stato scherzosamente affibbiato per la passione che da piccolo nutriva per Palmiro Togliatti, storico leader del Partito comunista italiano. I suoi sogni di ragazzo, infatti, spaziavano dal diventare il segretario generale del Pci all’essere un poeta.

Diego Bianchi (Zoro): età, altezza, peso, compagna e figlia, vita privata

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Valentina Petrini: età, altezza, peso, le origini greche, fidanzato e figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: