Valentina Petrini: età, altezza, peso, le origini greche, fidanzato e figlio

Conosciuta principalmente per la conduzione del programma Nemo – Nessuno escluso, Valentina Petrini è una giornalista che è solita lavorare sul piccolo schermo. La ricordiamo anche come conduttrice di Piazza Pulita e Fake – La fabbrica delle notizie. Dopo la laurea in Sociologia presso La Sapienza di Roma, dalla Capitale, si è trasferita a Taranto. Lì ha avuto inizio la sua carriera da cronista impegnata.

A soli 19 anni lavorava già per la trasmissione radiofonica Primaveraradio. In seguito ha collaborato col quotidiano L’Unità e ha scritto spesso per La Repubblica e L’Espresso. Grazie all’inviato de Le Iene Alessandro Sortino, Valentina Petrini nel 2008 ha debuttato in televisione nella trasmissione Malpelo e poi a Exit. È stata l’inviata di quest’ultima per ben cinque stagioni.

valentina petrini età altezza peso marito fidanzato figli


Valentina Petrini vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato, figli

Valentina Petrini è nata a Roma l’11 agosto 1979, sotto il segno zodiacale del Leone, è alta all’incirca 167 centimetri e il suo peso non è noto. La sua tesi di laurea risale al 2005 e trattava l’argomento legato ai Cie, i centri per l’identificazione ed espulsione degli immigrati. Nel 2007 è diventata assistente di Staffan De Mistura, ambasciatore e diplomatico dell’Onu. Una delle sue inchieste più note è quella sui migranti del 2015: lei stessa ha documentato il loro difficile viaggio verso l’Europa, quell’anno.

valentina petrini età altezza peso marito fidanzato figli

Valentina Petrini e il collega Enrico Lucci

valentina petrini età altezza peso marito fidanzato figli

Non tutti sapranno che la famiglia di Valentina Petrini ha origini greche. La nonna Calliope era dell’isola di Leros, il nonno era un militare italiano. Il padre e lo zio della giornalista, infatti, hanno trascorso l’infanzia in Grecia, durante la seconda guerra mondiale. Per lavoro si divide tra Roma e Taranto ed è molto legata alla città pugliese. Infatti, ogni 1 maggio, si occupa del concerto alternativo a quello di Roma, insieme a Michele Riondino e altri volti noti. Nel 2020 è nato l’adorato figlio Valerio, ma l’identità del compagno è celata dalla riservatezza.

Michele Riondino: età, altezza, peso, compagna vip, le figlie

Sigfrido Ranucci: età, altezza, peso, moglie e figli, vita privata del conduttore di Report

Francesca Schianchi: età, altezza, peso e vita privata della giornalista

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: