Ricordate Gabriella Golia? Com’è e cosa fa oggi la storica annunciatrice

Forse alcuni di voi lettori sono troppo giovani per ricordarsi di lei: Gabriella Golia è una conduttrice e annunciatrice televisiva di Italia 1, divenuta famosa negli anni ’80-’90. Nel 1998 dà alla luce suo figlio Tommaso. Ricordiamo che continuerà a lavorare incessantemente fino al settimo mese di gravidanza. Poi va in maternità e finito il congedo inizia ad apparire con una frequenza bassissima in tv. Nel 2002 all’improvviso dà un taglio netto alla sua carriera nella televisione commerciale.

gabriella golia età oggi

“Ecco perché sono sparita” inizia a raccontare durante una recente intervista al settimanale “Oggi”. “Ho scelto di fare la mamma, quando ho cambiato idea era troppo tardi. Mancherebbe a chiunque abbia fatto questo lavoro. La tv è la tua linfa vitale, lavori per pubblico”.

gabriella golia età oggi

Nell’intervista esprime anche la sua opinione su Silvio Berlusconi, da un punto di vista professionale ovviamente: “Berlusconi? Un intrattenitore nato, uno che ha dato una svolta alla tv”. Emerge anche un episodio successo tra i due, confermato poi anche dallo stesso Berlusconi. Pare che lui avesse chiesto alla Golia di lavorare per lui, passando da “Antenna Nord” a “Telemilano”. Ecco cosa dice il politico: “Visto che la Golia non aveva accettato di venire a lavorare da me, ho comprato tutta la rete dove lavorava”.

gabriella golia età oggi

Gabriella Golia quest’anno, oltre a compiere 60 anni, festeggia anche 25 lunghi anni di matrimonio. Un traguardo davvero importante, raggiunto assieme al marito, chirurgo pluripremiato, Marco Alloisio. Ma qual è il loro segreto? Ecco cosa ne pensa la conduttrice: “Il segreto di una lunga storia è la pazienza tendenzialmente di noi donne. Siamo noi che ci plasmiamo su di loro, perché per noi l’amore, almeno per me, è l’essenza della vita”.

gabriella golia età oggi

Oggi la 60enne lavora per Business24, una Tv su internet che tratta di lavoro, economia ed impresa, ma riconosce di provare molta nostalgia per il suo vecchio ruolo di annunciatrice. Le piaceva essere famosa e la decisione di lasciare la tv dovette prenderla a malincuore, per poi essere tormentata dai rimpianti per il resto della vita. Cosa non si fa per i figli.

“Ma le tue gambe…”. Cristina Parodi, il vestitino si alza e tutti notano quei dettagli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: