Non solo Maria De Filippi e Marta Flavi: le altre due mogli di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è ormai un volto storico della televisione italiana. Fedele alle reti Mediaset, Costanzo ha 81 anni, e oltre ad essere conduttore televisivo di successo è stato un bravo autore di brani musicali, ha sceneggiato molti film, ma soprattutto è tutt’oggi un grande giornalista. La sua carriera è piena di esperienze ricche di significato, riuscendo a sfruttare il suo talento in molti campi dello spettacolo.

In amore siamo abituati ad associarlo a Maria De Filippi, ormai il loro matrimonio va avanti da più di 23 anni. Ma sapevate che Maurizio ha avuto ben 4 matrimoni?

La prima moglie è Lori Sammartino, con cui va a nozze nel 1963, giovanissimo. Lei è una fotoreporter più grande di lui di ben 14 anni. “Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me.” racconta Maurizio “Quando ci siamo sposati io avevo 25 anni e lei 39. Era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro”. Ma l’unione dura poco perché Costanzo perde la testa per un’altra donna; Flaminia Morandi, una giornalista.

La conquista, e si sposano. Il matrimonio dura 11 anni dal 1973 al 1984. Flaminia per Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista Rai Alberto Michelini “Non so come, lo lasciò per me. Era bellissima” racconta. 

“Flaminia è la madre dei miei figli e io le sarò sempre grato di questo” confessa Maurizio. Infatti i due mettono al mondo Camilla, nata nel 1973; oggi ha 45 anni ed è una scrittrice e sceneggiatrice; e Saverio, nato nel 1975, oggi a 43 anni e fa il regista cinematografico e di serie televisive (da poco uscito con la serie di successo L’amica Geniale, famosa in tutto il mondo!). Costanzo e la Morandi si sono poi separati alla fine degli anni settanta.

Intrattiene poi una relazione, che a dire di Costanzo era un vero e proprio matrimonio, con Simona Izzo, la nota attrice e doppiatrice. “Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme” Il loro legame dura solo tre anni. I due si sono frequentati negli Anni Ottanta. Sembra che Simona abbia lasciato per Maurizio il cantante Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco.

Arriva il 1989, e all’età di 51 anni sposa la conduttrice Marta Flavi. Matrimonio che dura però solo un anno.

L’unico legame lungo resta alla fine quello con Maria, che va avanti ormai da 26 anni, di cui 23 di matrimonio. “Quando ho incontrato lei è scattata la magia”, ha assicurato definendo la De Filippi la sua anima gemella. “Maria è quella che aspettavo da sempre”. Costanzo è anche nonno di quattro nipoti. Il figlio adottato con Maria De Filippi, Gabriele, ha invece 27 anni e lavora a Witty, la web tv della conduttrice Mediaset. Una vita piena di successi, amori e cambiamenti quella del grande Maurizio!

Laura Beccaria di Centovetrine? Ecco che fine ha fatto l’attrice che la interpretava

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: